Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ΝεοχώριNEOCHORI Etno Rebetiko // VeneziaJazzFestival

28 Giugno @ 20:30 - 23:00

Il laguna libre apre la programmazione di concerti all’aperto in fondamenta di Cannaregio per il Venezia Jazz Festival con  la musica greca dei Neochori,, gruppo musicale Greco-Veneziano di Rebetiko e di altra musica greca.  Il rebetiko è stato definito il blues ellenico perchè non è solo un genere musicale, ma è prima di tutto un modo di affrontare l’esistenza. Rebetiko, come il jazz delle comunità afroamericane degli inizi del Novecento, è ribellione, un desiderio insieme di affermazione e di perdizione. Un modo di vivere non convenzionale.
Compongono Neochori: Anna Scomparin – voce, defi, Lea Ceccomarini – baglamas, koutalia, voce, Costantino Vecchi – bouzouki, baglamas, chitarra, Angelo Vecchi – baglamas, bouzouki, chitarra Jorgos Pilidis – voce, chitarra, baglamas, oud, Pietro Pontini – violino.
Il pubblico potrà assistere ai concerti fruendo del bar e della cucina, che fa del métissage tra musica e cibo una vera e propria proposta culturale, per una splendida serata all’insegna della buona musica. cucina e del fresco del Canale.

>> Partecipazione libera e gratuita.
Informazioni e prenotazioni: Laguna Libre – tel. 041/2440031 Indirizzo: Cannaregio 969 – Venezia www.lagunalibre.it www.venetojazz.com

Dettagli

Data:
28 Giugno
Ora:
20:30 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Laguna libre
Fondamenta di Cannaregio 969
Venezia, Italia
+ Google Maps
Telefono:
0412440031
Sito web:
www.lagunalibre.it

Organizzatori

Veneto Jazz
Laguna Libre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *