Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Luca Ferraris, “La pressione dei Bar” – Waiting for VJF

15 luglio @ 20:30 - 23:00

Luca Ferraris: Pianoforte e voce
Francesco Socal: Clarinetti
Pietro Sconza: Contrabbasso
Paul Mazzega: Batteria

In occasione del “Waiting for Venezia Jazz Festival”, ci visiterà Luca Ferraris, un cantastorie con il vizio del jazz, come parte del tour di presentazione del suo ultimo album, La pressione dei Bar.
Il disco, autoprodotto, è una panoramica grottesca ed esasperata di personaggi reali, dove tematiche (dis)umane e dissacranti dominano con un gioco di scrittura prettamente narrativo. I testi richiamano immagini vive, forti e in alcuni casi folli, arricchiti da una nuova carica espressiva che la voce di Luca Ferraris ha acquisito nei tre anni di performance e concerti tenuti in terra messicana. 

Luca Ferraris
Pianista, batterista, percussionista e polistrumentista nasce a Pordenone nel 1980. Esordisce nel 2008 come pianista cantautore, incidendo il lunare e r​iflessivo Un passante. Il secondo album, Viaggi senza ritornello del 2012, é un diario di viaggio ironico, tragico e poetico. 
Il 2015 è l’anno di uscita del terzo disc​o Sorridenti senza denti, un lavoro spontaneo, orecchiabile e saltellante, dalle forti tinte swing, folk e klezmer. A dar più valore e freschezza al disco è anche la scelta di registrarlo in studio completamente dal vivo. 
Durante i vari viaggi tra Italia e Messico, ad Ottobre del 2017, Ferraris torna a Padova e registra il suo quarto disco La pressione dei Bar con la band di sempre ma arricchito dalle collaborazioni e dalle influenze del periodo messicano.

Dettagli

Data:
15 luglio
Ora:
20:30 - 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *