Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra-Installazione // MADONNING di Paola Volpato

3 giugno @ 8:00 - 22 giugno @ 17:00

Le 14 tavole qui rappresentate sono la parte conclusiva del progetto performativo “MADONNING” cui hanno aderito circa 50 donne della città di Mestre e di Venezia. Indagano il significato del sacro-madonnità nel quotidiano, rintracciato attraverso la riflessione sulla gratitudine verso … (l’azione spinge ad un guardarsi dal fuori del tempo storico). L’intero percorso, svolto prima a Mestre e poi a Venezia, comprende interviste, fotografie, elaborazioni digitali, ritratti fotografici di luoghi, persone, testi poetici, memorie e varie lettere cosicchè il lavoro finale diventa un percorso condiviso e collettivo.
Ad ogni ritratto è abbinata una foto e una frase pensata per essere trascritta sul quadro come messaggio/post it a chi lo guarda.

PAOLA VOLPATO
Nata a Venezia, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia-Scuola Libera del Nudo e alla Scuola Internazionale di Grafica Dal 1984 espone in numerose mostre personali e collettive.
Nel 2014 è vincitrice del concorso Arte in campo di Todi ed è premiata al Contemporary Art Talent Show nell’ambito dell’evento fieristico ArtePadova. Opere in collezione permanente presso: Museo Arte Contemporanea ad Ebene Rechenau (Austria), Museo di Arte Moderna di Vladimir (Mosca), coll. Frostburg State University; coll. Università di Norfolk-Virginia, varie pinacoteche comunali tra cui Napoli, Vicenza, Noale, Treviso, Caorle; collezione quadreria Centro don Vecchi, Mestre Venezia. Ospedale di Mirano (murales nuovo ingresso Oncologia), Scuola Materna “Italo Calvino” di Noale, Istituto romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia.

Dettagli

Inizio:
3 giugno @ 8:00
Fine:
22 giugno @ 17:00

Luogo

Laguna Libre
Fondamenta di Cannaregio 969
Venezia , 30121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
041 2440031

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *