Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

OPHIR modern jazz //VeneziaJazzFestival

1 Luglio @ 20:30 - 23:00

Jacopo Giacomoni (sax alto), Marco Centasso (contrabbasso, effetti), Raul Catalano (batteria e percussioni).

Per il Venezia Jazz Festival, gli Ophir tornano ad esibirsi nello splendido scenario della Fondamenta di Cannaregio, all’aperto.
Ophir nel Vecchio Testamento era una regione particolarmente ricca di oro, argento, metalli ed animali, merce da dare in pegno al re d’Israele. I tre musicisti hanno considerato l’immagine della ricchezza per poterla rapportare alla loro idea dell’improvvisazione musicale. Il loro disco di debutto, Ophir, è stato pubblicato nel maggio del 2017 ed ha ricevuto importanti riconoscimenti dalla critica. Il disco è stato presentato anche nel corso dell’importante rassegna estiva del Roccella Jazz Festival ’17 (Roccella Jonica, Reggio Calabria).
Di strutture spezzate ed angolari si nutrono le composizioni originali del trio, che giocano sul contrasto forte tra tema principale e allungamento delle timbriche che sorreggono le parti libere.

Il pubblico potrà assistere ai concerti fruendo del bar e della cucina, che fa del métissage tra musica e cibo una vera e propria proposta culturale, per una splendida serata all’insegna della buona musica. cucina e del fresco del Canale.

>> Partecipazione libera e gratuita.
Informazioni e prenotazioni: Laguna Libre – tel. 041/2440031 Indirizzo: Cannaregio 969 – Venezia www.lagunalibre.it www.venetojazz.com

Dettagli

Data:
1 Luglio
Ora:
20:30 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Laguna libre
Fondamenta di Cannaregio 969
Venezia, Italia
+ Google Maps
Telefono:
0412440031
Sito web:
www.lagunalibre.it

Organizzatori

Veneto Jazz
Laguna Libre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *