Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Waiting for VJF – Minimal Klezmer

8 luglio @ 20:45 - 23:00

€3

Francesco Socal, clarinetto, Roberto Durante, piano, melodica e objects, Martin Teshome violoncello

Il Klezmer è un genere musicale tradizionale degli ebrei askenaziti dell’ Est Europa, composto prevalentemente da musiche che accompagnavano balli e rappresentazioni per matrimoni ed altre celebrazioni.  facilmente riconoscibile per le sue melodie espressive, che ricordano un po’ la voce umana, anche nel ridere e nel piangere.

Minimal Klezmer  nasce nelle strade di Londra nel 2011 dall’incontro di tre musicisti accomunati dalla musica classica contemporanea, una consistente inclinazione verso l’improvvisazione ed una fatale passione per il klezmer. Lo spettacolo si basa su due componenti: il richiamo all’aspetto più sacro e meditativo della musica ebraica è contrapposto e completato da una vis ironica, improvvisativa e a tratti cabarettistica.  La strumentazione minimale del trio, costituita da strumenti per lo più “portatili” ed acustici, si ispira direttamente alle piccole formazioni klezmer di cui abbiamo ampie testimonianze risalenti già all’inizio del XX secolo, grazie alle registrazioni di Giacob Gegna, Josef Solinski, Mihal Viteazul ed altri.

Il concerto si terrà all’aperto sulla fondamenta. >> Partecipazione libera e gratuita. Per i tavoli e le sedie nella terrazza sulla fondamenta maggiorazione di 3 Eu sulla prima consumazione o sulla cena.

Informazioni e prenotazioni: Laguna Libre – tel. 041/2440031

Indirizzo: Cannaregio 969 – Venezia

www.lagunalibre.it 

Dettagli

Data:
8 luglio
Ora:
20:45 - 23:00
Prezzo:
€3
Categorie Evento:
, , , ,

Organizzatori

Veneto Jazz
Laguna Libre

Luogo

Laguna libre
Fondamenta di Cannaregio 969
Venezia, Italia
+ Google Maps
Telefono:
0412440031
Sito web:
www.lagunalibre.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *