Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Ottobre 2019

Ophir live al Laguna Libre – VJF Fall Edition

30 Ottobre @ 20:30 - 23:00
Laguna libre, Fondamenta di Cannaregio 969
Venezia, Italia
+ Google Maps

Ophir nel Vecchio Testamento era una regione particolarmente ricca di oro, argento, metalli ed animali, merce da dare in pegno al re d'Israele. I tre musicisti hanno considerato l'immagine della ricchezza per poterla rapportare alla loro idea dell'improvvisazione musicale. Il loro disco di debutto, Ophir, è stato pubblicato nel maggio del 2017 ed ha ricevuto importanti riconoscimenti dalla critica. Il disco è stato presentato anche nel corso dell'importante rassegna estiva del Roccella Jazz Festival '17 (Roccella Jonica, Reggio Calabria)….

Ulteriori informazioni »

Novembre 2019

Michelangelo Scandroglio Group feat. Alessandro Lanzoni

1 Novembre @ 20:30 - 23:00

Vincitore del Conad Jazz Contest indetto di Umbria Jazz 2019, Michelangelo Scandroglio Group è stato premiato da una giuria composta dai più grandi giornalisti italiani di jazz, presieduta da Paolo Fresu. Il leader, Michelangelo Scandroglio, a vent’anni è stato uno dei vincitori del “Riga International Jazz Bass Competition”; nel 2018 ha ricevuto il premio “Tomorrow’s Jazz”

Ulteriori informazioni »

La Milonga di Venezia al Laguna Libre

3 Novembre @ 19:00 - 23:30

Continuiamo a ballare al Laguna Libre!
domenica prossima 3 novembre ballabilissimo LIVE con Giorgio Marega, musicista tanguero, al bandoneon e pianoforte. Ci regalerà qualche tanda al pianoforte e qualche pezzo con lo strumento tanguero per eccellenza, il bandoneon… queste sono le Emozioniditango! no te lo pierdas!

Ulteriori informazioni »

JazzKlezmer / We Three live al Laguna Libre

11 Novembre @ 20:30 - 22:30

Il trio nasce a Venezia nei primi mesi del 2016 dall'incontro di Alberto Collodel (Laboratorio Novamusica, Kongrosian, Zvuk) con Marco Centasso e Raul Catalano (Ophir). Il repertorio dei We Three è il risultato dei diversi interessi ed esperienze dei musicisti: accanto alle originali rielaborazioni dei classici standard jazz (Thelonious Monk, Ornette Coleman, Wayne Shorter) convivono brani originali in cui ritmiche funk, afro beat, sfociano in momenti di libera improvvisazione e di ricerca sonora. Il trio inoltre, ha in repertorio alcuni brani della tradizione klezmer, che riarrangia in chiave contemporanea.

Ulteriori informazioni »

Mare Nostrum: Deep Listening Under the Full Moon

12 Novembre @ 18:00 - 23:59
Chiesa di Santa Maria delle Penitenti 910 Fondamenta Cannaregio, 30121 Venezia, Italy, Cannaregio 910
venezia, 30121 Italia
+ Google Maps

Ogni mese durante la luna piena la nostra mostra nella Chiesa di Santa Maria delle Penitenti rimarrà aperta fino a tardi per invitare il pubblico ad una più profonda meditazione sul rapporto tra le opere d’arte, lo spazio della Chiesa e il Mediterraneo. Il nostro partner locale, l'ecostaria della cultura Laguna Libre, offrirà una bevanda in omaggio a coloro che parteciperanno all'evento.....

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi