Uncategorized

Cibo e (è) cultura. Cena o aperitivo e concerti: domande frequenti

Laguna Libre è nata con l’intento preciso di puntare sulla convivialità e le sinergie tra offerta eno-gastronomica ed offerta culturale. A meno di 6 mesi dall’apertura abbiamo già proposto una settantina di iniziative culturali e artistiche, tra concerti, mostre, dibattiti e presentazioni di libri, mostre di arte contemporanea, laboratori per bambini etc, molte delle quali nate dall’iniziativa di e in collaborazione con istituzioni, associazioni e gruppi locali.  In questo periodo di lancio del locale, abbiamo raccolto alcune domande frequenti dei nostri clienti che ci sono state utili per organizzare la gestione dei diversi spazi disponibili al meglio (Bacaro, Corridoio, Sala Palco e Sala Mostre). Riepiloghiamo qui le principali per fare chiarezza su come riusciamo a rendere concreto il connubio tra attività ristorativa e di bacaro con la programmazione culturale e musicale.

  1. E’ possibile cenare durante concerti ed eventi?

Certamente è possibile la cena durante i concerti. Sia nella Sala Palco, se si desidera durante o dopo la cena stessa assistere al concerto o allo spettacolo in programma, che negli altri spazi del Laguna Libre per chi preferisce un’atmosfera diversa (salette Bacaro o corridoio) o più appartata (Sala Mostre) o sedere all’aperto ai tavoli della terrazza lungo il canale.  

2.    Posso assistere ad un concerto/evento senza necessariamente cenare?

Durante i concerti e gli eventi l’allestimento della Sala Palco prevede un numero inferiore di tavoli rispetto alle altre serate durante le quali non ci sono iniziative culturali, e diverse sedie “libere” sono rese disponibili per chi semplicemente voglia ordinare un drink al banco ed assistere allo spettacolo.

3. E’ prevista maggiorazione o biglietto di ingresso in caso di concerti?

Il biglietto di ingresso non è mai un’opzione al Laguna Libre, dato che le iniziative sono sempre di accompagnamento all’attività del Bacaro e del Ristorante.  Le iniziative culturali e musicali del Laguna Libre non sono supportate da fondi pubblici o sponsor: al momento sono finanziate internamente per una scelta precisa di sostenibilità, quella di dedicare una parte dei ricavi dell’attività ristorativa e di bacaro alla cultura.  Nonostante questo la stragrande maggioranza degli eventi non prevedono maggiorazione sul costo del coperto o della prima consumazione; ci riserviamo di applicare una maggiorazione fino ad un max di 5€ in occasione di eventi ‘speciali’ con artisti o ospiti più noti o meno ‘locali’, che prevedono costi extra diventando non più sostenibili per Laguna Libre senza un contributo del pubblico. In queste occasioni (fin’ora se ne sono presentate solo un paio- su circa 70 iniziative) la maggiorazione viene comunicata sia anticipatamente sui canali web e social che su locandina affissa all’esterno del locale: niente sorprese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *