Uncategorized

Tutte le strade portano….al Laguna Libre!

(English below)

Il ponte Solesin, pensato principalmente per favorire il raggiungimento del Campus di Economia per chi viene dalla Stazione Santa Lucia, potrà essere utilizzato anche da chi vuole raggiungere il Laguna Libre in maniera più rapida e meno stressante; grazie all’istallazione del nuovo ponte, infatti, sarà possibile arrivare ai Tre Archi dalla Stazione Santa Lucia in soli 10 minuti, senza dover attraversare il caotico (e noioso) percorso di Lista di Spagna.

 

Tra le più note questioni collegate al turismo della città di Venezia, si sa, c’è il traffico; pedonale ovviamente, ma pur sempre fastidioso. Oltre la zona di San Marco e Rialto, quella che da più problemi di mobilità, è il percorso che dalla Stazione Santa Lucia porta al Ponte di Rialto. L’introduzione di tale infrastruttura permetterà alle migliaia di persone (tra studenti, professori e staff) che ogni giorno devono raggiungere San Giobbe, sede del Campus di Economia, di aggirare il percorso più turistico che porta verso Strada Nova e di percorrere il tragitto più veloce che dal Binario 1 della Stazione porta direttamente a Calle de le Beccarie.

 

Inaugurato all’inizio di Maggio e intitolato alla ricercatrice veneziana Valeria Solesin vittima dell’attacco terroristico al Bataclan di Parigi del 13 Novembre 2015, il ponte è stato realizzato in materiale metallico e sarà il primo ponte sollevabile del centro storico, per permettere il transito di mezzi e apparecchiature alla cabina primaria Enel di San Giobbe. Ecco la mappa del percorso e un photo-shooting live per guidarvi, se non la avete ancora sperimentata, nella passeggiata che dalla Ferrovia porta al Laguna Libre.

All roads lead to … to Laguna Libre!
It is now easier to reach us from the mainland thanks to Ponte Solesin.
Crossing the new infrastructure,indeed, you can reach Ponte dei Tre Archi from Santa Lucia Station without going through the chaotic (and boring) route of Lista di Spagna.
Among the most well-known issues related to tourism in the city of Venice, you know, there is traffic; pedestrian, of course, but still annoying. Beyond San Marco and Rialto areas, the one with more mobility problems, is the route from Santa Lucia Station to the Rialto Bridge. The introduction of the new brigde will allow you to get around the most touristic route leading to Strada Nova and to travel the fastest route from Station 1 Binario to Calle de le Beccarie.

In few minutes you will be at Laguna Libre. We are waiting for you!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *