concerticulturaFamilyJazzMusica

Pomeriggi di musica: i saggi degli allievi dell’Accademia musicale Giuseppe Verdi

L’Accademia musicale Giuseppe Verdi quest’anno ha scelto Laguna LIBRE come location per il saggio di fine anno. Ogni pomeriggio dalle 0re 16 alle ore 19, a partire da Lunedì 29 Maggio fino a Giovedì 8 Giugno, gli allievi della scuola di musica si esibiscono nella prova finale di questo anno scolastico.

In media sono 15 per ciascuna classe, per un totale di circa 150 allievi tra cantanti e musicisti coinvolti, di età differente (dai 6 anni in su) e con ogni livello di preparazione, dai principianti ai più esperti.

La collaborazione con Laguna LIBRE nasce dalla condivisione di obiettivi comuni, quali la divulgazione della cultura musicale, sin da giovanissimi, e la creazione di un’offerta ampia e diversificata sul territorio. Così, Laguna LIBRE locale enogastromonico nato con un’ideologia aperta a proposte culturali ma anche profondamente attento al territorio, è risultato essere lo spazio idoneo ad accogliere una proposta culturale locale e di livello qualitativo alto: ben ristrutturato e insonorizzato, con le dotazioni musicali predisposte all’interno, è la sede ideale per concerti ed eventi che alla musica vogliano abbinare la buona cucina, o un originale aperitivo. La collaborazione è già nata in primavera, con l’appuntamento mensile della G.V. Jazz band mentre in questo periodo si svolgono i saggi di fine anno che portano le famiglie di oltre 150 ragazzi a conoscere questo bellissimo spazio. L’aspettativa è che Laguna LIBRE possa rappresentare il punto di riferimento dei giovani musicisti e delle loro famiglie come polo di sperimentazione della cultura musicale. 

A seguire il calendario dei saggi:
Calendario-saggi-L.L.017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *