Uncategorized

LUN/4/GIUGNO/H21.00 # Michele Polga Organic Trio in concerto

Lunedì 4 giugno si terrà al Laguna Libre un imperdibile concerto dell’Organic Trio di Michele Polga, celebre sassofonista con alle spalle diversi album e collaborazioni con nomi del calibro di Paolo Fresu, Furio Di Castri, Pietro Tonolo, Fabrizio Bosso, Nicola Conte, Franco D’Andrea, Carla Bley.
La formazione che lo vede coordinarsi con Enzo Carpentieri (batteria) e Matteo Alfonso (organo) presenterà in questa occasione un repertorio che si snoda tra standard conosciuti che attingono dalla grande matrice afro-americana fino a composizioni e arrangiamenti originali del trio.
I tre musicisti hanno incrociato tra loro varie collaborazioni in svariati contesti, da quando Polga ha registrato nel 2000 “New Thing”, il suo primo disco, chiamando proprio Enzo Carpentieri alla batteria. D’altro canto, questi e Matteo Alfonso hanno registrato assieme e tenuto concerti in ambito internazionale, esibendosi in Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Polonia e Vancouver – Canada
SHORT BIO
MICHELE POLGA: ha fatto uscire diversi dischi acclamati dalla critica e suona spesso a fianco del trombettista Fabrizio Bosso. Si è diplomato in Sassofono al Conservatorio “Martini” di Bologna (1995) e in Musica Jazz al Conservatorio “Bonporti” (2001) di Trento con Franco D’Andrea. Ha frequentato i seminari estivi di Veneto Jazz (1999) e quelli di Siena Jazz (2000), vincendo la borsa di studio per le clinics IASJ (International Association of School of Jazz) con David Liebman, presso il Berklee College of Music di Boston (2001). Ha partecipato a varie manifestazioni musicali nazionali ed estere. Ha suonato e collaborato con vari musicisti tra cui Fabrizio Bosso, con il quale ha realizzato due incisioni per Abeat Records.
MATTEO ALFONSO: ha lavorato e composto musiche per Pierre Cardin e fu ingaggiato per diverse stagioni al Rockfeller Centre di New York.
ENZO CARPENTIERI: è stato nominato più volte tra i migliori batteristi italiani nell’annuale music poll indetto dalla rivista specializzata Jazzit.

SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE PER LA CENA dalle ore 19.00. Per i tavoli nella sala concerti maggiorazione di 3 Eu sulla cena o sulla prima consumazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *