concertiJazz

Laguna Libre Jazz Club di VJF Fall Edition #1 Dal 29 ottobre al 13 novembre

Da quest’anno il Laguna LIBRE sarà il jazz club ufficiale dell’ edizione autunnale del prestigioso programma del “Venezia Jazz Festival”, organizzato da Veneto Jazz dal 25 ottobre al 13 novembre, ospitando alcuni concerti del cartellone. Questa manifestazione somma un altro tassello al mosaico di iniziative che -all’interno della collaborazione attiva dal 2017 con Veneto Jazz- hanno reso il ristorante culturale e musicale un punto di riferimento per i musicisti del Veneto e per gli amanti della buona musica e del buon cibo.

Il programma vede alternarsi nomi importanti e giovani talenti della scena locale ma anche nazionale ed europea, ribadendo la volontà del Laguna LIBRE e del VJF di scommettere sul nesso tra “dentro” e “fuori” che è proprio dell’anima veneziana, in cui l’ apertura cosmopolita integra e valorizza gli aspetti più innovativi e vitali della città.

Nell’ incantevole cornice della Fondamenta di Cannaregio prenderà vita un programma di concerti che vanno dal jazz classico a quello sperimentale, dalla fusion fino alla world music.

Tra gli appuntamenti più importanti vale la pena annoverare il world jazz dell’ ungherese Evelin Toth (voce) che domenica 4 novembre si esibirà accompagnata dal percussionista Kornél Mogyoró ed il violinista Frankie Lato nel progetto “WorldJazzTrio Evviva!”. La serata sarà per l’occasione arricchita dalla possibilità di gustare le specialità gastronomiche ungheresi preparate per Laguna Libre dal guest chef Mate Illes.

La musica europea farà la sua comparsa anche lunedì 29 ottobre con il rebetiko dei Neochori, una virtuosa ensemble greco-veneziana.

Attorno alle affermate espressioni della musica del jazz di avanguardia degli Ophir il 1 novembre, e dei We Three l’ 8 novembre, si articoleranno le esibizioni di alcuni giovani jazzisti locali di riconosciuto talento: Lisa Gastaldi (2 novembre), Young Jazz (3 novembre) e Pick up the Tip (7 novembre).

Il pubblico potrà assistere ai concerti fruendo del bar e della cucina, che fa del métissage tra musica e cibo una vera e propria proposta culturale. Una bella e opportunità per musicisti ed appassionati di musica, per gli abitanti di Venezia e terraferma ma anche per il turismo di qualità che si aspetta una città vivace e inserita nei circuiti europei e mondiali della cultura e della musica.

Il palco, la sala musica e la cucina vi aspettano!

Informazioni e prenotazioni:
Laguna Libre – tel. 041/2440031

Indirizzo:
Cannaregio 969 – Venezia

www.lagunalibre.it – FB Laguna Libre
www.venetojazz.com – FB Veneto Jazz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *