Uncategorized

Food&DayOffJazz// Giles Grivolla Overseas Jazz Trio [FR] & Rafael Quintero [VE]

Venerdì 19 aprile _ dalle ore 20.00

Food & DayOffJazz//
Una importante serata di Jazz fusion al laguna libre . In collaborazione con l’Alliance Francaise e  Veneto Jazz,  il compositore e sassofonista francese Gilles Grivola con il suo “Overseas trio” porta sul palco il cantante/compositore e poeta Rafael Quintero per una serata di ottima musica e cucina.

FOOD
Sautè di cozze con arancia e zenzero + cous cous di pesce  + dessert cocco, tapioca e fragole + ¼ di prosecco o rosso o bianco bio, acqua naturale o gasata.

JAZZ
ILIAN BENCINI contrabasso  CEDRICK BEC batteria  GILLES GRIVOLLA sassofoni RAFAEL QUINTERO canto

E’ la storia di una vita, trascorsa in gran parte sul continente americano, la cui ricchezza e le profondi radici musicali ancorate in Africa hanno completamente sconvolto l’universo artistico e musicale del sassofonista/compositore francese Gilles Grivolla.  Sul tema « Nuestro Norte es el Sur » (il nostro Nord è il Sud) e accompagnato da musicisti di livello eccezionale, propone d’imbarcarci per un viaggio stravolgente in compagnia del cantante/compositore e insigne poeta venezuelano Rafael Quintero. E’ un avventura nel contempo poetica, delicata e « indiavolata », attraverso un repertorio fatto di composizioni originali come di arrangiamenti personali, di standard rivisitati di John Coltrane, Joe Henderson, o ancora di testi e improvvisazioni impregnate di tinte Afro-jazz e Latino-caraibiche. Un format essenziale, in seno al quale i 4 musicisti suonano con la più profonda passione, dal loro tributo a Sonny Rollins, il re del suono e del sassofono, all’incontro di questi ritmi saporiti nelle acque calde e tempestose dei Caraibi, o ancora quando la freschezza e la spontaneità del jazz incontrano il caldo tropicale, su un filo. Tra improvvisazioni ed esplorazioni, poesie e danze sensuali, assaporando un vecchio rum color ambra accompagnato da un buona cena, imbarchiamoci senza indugio e lasciamoli piratarci le orecchie…

INIZIO ORE 20.00
Cena con concerto a 30 euro SOLO su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni e/o prenotazioni:

www.lagunalibre.it  + 41 2440031
_________________________________

 

E’ la storia di una vita, trascorsa in gran parte sul continente americano, la cui ricchezza e le profondi radici musicali ancorate in Africa hanno completamente sconvolto l’universo artistico e musicale del sassofonista/compositore francese Gilles Grivolla.

Sul tema « Nuestro Norte es el Sur » (il nostro Nord è il Sud) e accompagnato da musicisti di livello eccezionale, propone d’imbarcarci per un viaggio stravolgente in compagnia del cantante/compositore e insigne poeta Rafael Quintero.

E’ un avventura nel contempo poetica, delicata e « indiavolata », attraverso un repertorio fatto di composizioni originali come di arrangiamenti personali, di standard rivisitati di John Coltrane, Joe Henderson, o ancora di testi e improvvisazioni impregnate di tinte Afro-jazz e Latino-caraibiche.

Un format essenziale, in seno al quale i 4 musicisti suonano con la più profonda passione, dal loro tributo a Sonny Rollins, il re del suono e del sassofono, all’incontro di questi ritmi saporiti nelle acque calde e tempestose dei Caraibi, o ancora quando la freschezza e la spontaneità del jazz incontrano il caldo tropicale, su un filo… Tra improvvisazioni ed esplorazioni, poesie e danze sensuali, assaporando un vecchio rum color ambra accompagnato da un buon sigaro , imbarchiamoci senza indugio e lasciamoli piratarci le orecchie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *