Il Ristorante

La cucina del Laguna Libre è uno stimolante incrocio tra tradizione veneziana e creatività cosmopolita. La nostra ricerca sugli ingredienti si basa prevalentemente sulla valorizzazione dei prodotti dell’agricoltura locale e biologica del territorio veneto e della pesca lagunare e adriatica con una selezione attenta dei fornitori e la ricerca di piccoli produttori che puntano alla qualità e all'equilibrio ambientale. Con lo chef Bamba Barry proponiamo alcuni piatti che incrociano diverse culture gastronomiche del mediterraneo spingendoci, per l'uso di alcuni ingredienti, fino all'Africa. Il menu viene aggiornato ogni settimana  introducendo piccoli cambiamenti in modo da seguire costantemente i cicli naturali di variazione stagionale della produzione agricola di frutta e verdure e della pesca. Una cucina sana, stagionale, eco-sostenibile gustosa e un pizzico creativa.

La materia prima

La verdura, gli ortaggi e la frutta che serviamo al Laguna Libre è solo ed esclusivamente biologica e punta al rispetto della stagionalità.
La fornitura avviene tramite la cooperativa “El Tamisio” grazie alla collaborazione di Aeres Venezia per l’altra economia.
Lo scopo di AEres è la costruzione di un Distretto di Economia Solidale e L’ecostaria Laguna Libre appoggia pienamente i suoi principi e ne è socia.

Il design

All’interno del locale potrete trovare una vasta gamma di accessori ed oggetti realizzati a mano da Arsine Nazaria, umanista che ha deciso di esprimere il suo pensiero attraverso la manualità.

Terra in-forme di Arsine Nazarian è una linea che comprende oggetti per la tavola e complementi di arredo, realizzati in grés e porcellana. Tutti i lavori sono eseguiti a mano per questo ciascun oggetto è realmente unico, pensato per suscitare attraverso il suo uso e manipolazione, esperienze tattili ed emotive.