Il Ristorante

La cucina di Laguna Libre è uno stimolante incrocio tradizione veneziana e creatività cosmopolita. La nostra ricerca si basa prevalentemente sulla valorizzazione dei prodotti dell’agricoltura locale e biologica del territorio veneziano e della pesca lagunare e adriatica. Una selezione attenta dei fornitori e la ricerca di piccoli produttori che puntano alla qualità e all'equilibrio ambientale. Una cucina sana, stagionale, che punta allo “scarto 0”.

La materia prima

La verdura, gli ortaggi e la frutta del Laguna Libre è in gran parte biologica e punta al rispetto della stagionalità.
La fornitura avviene tramite la cooperativa “El Tamisio” grazie alla collaborazione di Aeres Venezia per l’altra economia.
Lo scopo di AEres è la costruzione di un Distretto di Economia Solidale e L’ecostaria Laguna Libre appoggia pienamente i suoi principi.

Il design

All’interno del locale potrete trovare una vasta gamma di accessori ed oggetti realizzati a mano da Arsine Nazaria, umanista che ha deciso di esprimere il suo pensiero attraverso la manualità.

Terra in-forme di Arsine Nazarian è una linea che comprende oggetti per la tavola e complementi di arredo, realizzati in grés e porcellana. Tutti i lavori sono eseguiti a mano per questo ciascun oggetto è realmente unico, pensato per suscitare attraverso il suo uso e manipolazione, esperienze tattili ed emotive.