Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Antonio Fiorino 4et / Venezia Jazz Festival #15

domenica 30 Luglio @ 20:30 - 23:00

Nell’ambito del Venezia Jazz Festival #15 organizzato da Veneto Jazz, ecco un interessantissimo e frizzante appuntamento per la parte “open air” del festival nella bellissima terrazza sulla fondamenta di Cannaregio, sul bordo dell’omonimo canale, in sinergia con il Laguna Libre, Eco ristorante e World Jazz Club, il jazz club ufficiale del festival.

Il giovane Antonio Fiorino ha realizzato i suoi primissimi live al laguna libre solo qualche hanno fà (2018) con il collettivo “pick up the tips” partendo dai laboratori jazz della scuola Giuseppe Verdi del clarinettista Enrico Pagnin. Nel frattempo si è diplomato in Sax contralto al conservatorio Venezze di Rovigo e in questa serata con alcuni dei giovanissimi e talentosi musicisti del collettivo porta con creatività e talento una nota di freschezza a questa serata di musica con improvvisazioni su temi standard ispirandosi a Duke Ellington, Joe Henderson, T.Monk, Herbie Hancock, ma anche con sue composizioni.

Il quartetto è composto da ANTONIO FIORINO al sax contralto, EDOARDO SMITH al piano, DANNIS al basso e LUCA BORTOLUZZI alla batteria.

Come da tradizione i concerti del VJF sulla fondamenta di Cannaregio saranno fruibili gustando una buona e sana cena.

Un métissage tra musica e cibo che rappresenta una vera e propria proposta inter-culturale. Una gustosa opportunità per musicisti ed appassionati di musica, per gli abitanti di Venezia e terraferma ma anche per il turismo di qualità che si aspetta una città vivace e inserita nei circuiti europei e mondiali della cultura e della musica.

Al laguna libre la prenotazione del tavolo è possibile solo per la cena dalle ore 20.00 ed è richiesto un piccolo contributo per i musicisti sulla cena (o sulla 1° consumazione di bevande).

Per ulteriori informazioni: https://www.lagunalibre.it Whatsapp +39 041 2440031

 
Al laguna libre la prenotazione del tavolo è possibile solo per la cena dalle ore 19.30 ed è richiesto un contributo per i musicisti sulla cena (o sulla 1° consumazione di bevande) di €8. Inizio del concerto tra le ore 20.30 e le 21.00 (al calar del sole) con termine alle 23.00
Per ulteriori informazioni:  Whatsapp +39 041 2440031
 
 
Per ulteriori informazioni contattateci via whatsapp +39 041 2440031
________________________________
🚗 Il parcheggio auto più vicino per chi arriva dalla terraferma è Garage San Marco a soli 10 minuti dal locale. Tariffa serale agevolata.
🚂 La stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia è a 10 minuti a piedi dal locale.
 
 

Dettagli

Data:
domenica 30 Luglio
Ora:
20:30 - 23:00
Categoria Evento:
Sito web:
www.lagunalibre.it

Luogo

Laguna Libre eco ristorante e World&Jazz music club
Cannaregio 969
Venezia, Venezia 30121 Italy
+ Google Maps
Telefono:
0412440031
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatori

VENETO JAZZ
LAGUNA LIBRE Risto Jazz World music club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.