
- Questo evento è passato.
BANDONAIRES Lucherini Seggi Duo I Venezia Jazz Festival #15
domenica 10 Settembre @ 20:30 - 23:00
8€
In occasione del prestigioso Venezia Jazz Festival #15, sulle suggestive rive del canale di Cannaregio, siamo lieti di presentare il duo BANDONAIRES composto da Walter Lucherini e Alvise Seggi.
BANDONAIRES offre un suggestivo viaggio attraverso la musica argentina del tango, celebrando gli autori che hanno scritto la storia di questa forma d’arte e l’identità culturale che la accompagna. Nel loro repertorio, spiccano i nomi di luminari del tango come Astor Piazzolla, Carlos Gardel, Mariano Mores e molti altri. Attraverso un connubio di “tango sacro e profano”, il duo crea un’esperienza sonora avvolgente e affascinante, arricchita da momenti di improvvisazione che catturano l’anima del genere.
Walter Lucherini, virtuoso del bandoneon, ha una carriera che lo ha portato a esibirsi nei più prestigiosi festival e teatri internazionali in tutto il mondo. La sua versatilità musicale lo ha portato a collaborare con artisti di varie sfumature, dal cantautore veneziano Giovanni Dell’Olivo all’eclettico gruppo Maestral, e a guidare il progetto Tragos de Tango con Lino Brotto e Daniele Vianello.
Alvise Seggi, polistrumentista e compositore, brilla nei panni di contrabbassista e bassista elettrico, ma la sua abilità si estende anche al violoncello e all’oud arabo. Con una formazione accademica in musica jazz e studi internazionali, ha composto colonne sonore per documentari e collaborato con artisti di fama internazionale, affermandosi come una figura eclettica nel panorama musicale.
Questo concerto, parte integrante del prestigioso Venezia Jazz Festival, si svolgerà lungo la suggestiva Fondamenta di Cannaregio, offrendo l’opportunità di gustare una prelibata cena mentre ci si immerge nella musica dal vivo di BANDONAIRES. Questa sinergia tra suoni e sapori rappresenta una vera e propria esperienza interculturale, un’occasione unica per gli appassionati della musica, i residenti di Venezia e dei suoi dintorni, nonché per i visitatori desiderosi di esplorare una Venezia vibrante, immersa nei circuiti culturali e musicali europei e internazionali.
La prenotazione del tavolo presso il Laguna Libre è possibile esclusivamente per la cena a partire dalle 19:30, con un contributo di 8 € per i musicisti, che può essere applicato alla cena o alla prima consumazione di bevande. Per coloro che preferiscono solamente gustare una bevanda, saranno disponibili sedie (senza possibilità di prenotazione) fino a esaurimento.
Per ulteriori informazioni chat whatsapp +39 041 2440031
________________________________
Il parcheggio auto più vicino per chi arriva dalla terraferma è Garage San Marco a soli 10 minuti dal locale. Tariffa serale agevolata.
La stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia è a 10 minuti a piedi dal locale.
________________________________

