
- Questo evento è passato.
CHRISTIAN PABST Trio “The Palm Tree Line” I Venezia Jazz Festival #15
venerdì 25 Agosto @ 20:30 - 23:00
€8
Ecco un appuntamento con il jazz internazionale per il Venezia jazz festival sulla fondamenta di Cannaregio.
Con il suo gruppo italiano, il pianista tedesco Christian Pabst presenta la sua passione per i suoni del “sud” e contemporaneamente scrive una lettera d’amore musicale alla sua patria adottiva, l’Italia.
Alla ricerca della bellezza melodica, trova ispirazione nelle regioni del mondo tra il 44° grado nord e il 44° grado sud, dove crescono le palme. Ed è quella linea, calda, solare, piena di vita, musica e mistero che dà il nome al suo ultimo album: THE PALM TREE LINE che ci presenterà in una serata di grande musica che si preannuncia magica.
Un viaggio sonoro intenso e gratificante accompagnato da colonne sonore di film italiani, un’interpretazione esplosiva del “Mambo” di Bernstein, le eleganti sonorità cubane di “Alhambra” e l’ironica storia d’amore messicana “Déjame Llorar”. La musica di questo lavoro prende vita durante il soundset, quando i colori si intensificano e il giorno e la notte coesistono. Passato e presente confluiscono l’uno nell’altro, sogno e realtà diventano una cosa sola. Questo progetto musicale è un passo avanti nella carriera del virtuoso pianista tedesco.
Dopo quattro dischi con materiale esclusivamente originale, THE PALM TREE LINE segna la prima volta che Pabst interpreta musica di altri compositori. In questo concerto Pabst è accompagnato da FRANCESCO PIEROTTI al contrabbasso e LORENZO BRILLI batteria.
Dopo quattro dischi con materiale esclusivamente originale, THE PALM TREE LINE segna la prima volta che Pabst interpreta musica di altri compositori. In questo concerto Pabst è accompagnato da FRANCESCO PIEROTTI al contrabbasso e LORENZO BRILLI batteria.
All About Jazz definisce la visione musicale di Pabst “una resa alla bellezza della musica”. Con THE PALM TREE LINE, il suo album più personale fino ad oggi, il pianista mostra un controllo impressionante del suo strumento, una sensibilità melodica e la capacità di creare insieme ai suoi musicisti una forte energia ritmica.
Come da tradizione i concerti del VJF sulla fondamenta di Cannaregio saranno fruibili gustando una buona e sana cena. Un métissage tra musica e cibo che rappresenta una vera e propria proposta inter-culturale. Una gustosa opportunità per musicisti ed appassionati di musica, per gli abitanti di Venezia e terraferma ma anche per il turismo di qualità che si aspetta una città vivace e inserita nei circuiti europei e mondiali della cultura e della musica.
Al laguna libre la prenotazione del tavolo è possibile solo per la cena dalle ore 19.30 ed è richiesto un contributo per i musicisti sulla cena (o sulla 1° consumazione di bevande) di €8.
Inizio del concerto tra le ore 20.30 e le 21.00 (al calar del sole) con termine alle 23.00
Per ulteriori informazioni contattateci via whatsapp +39 041 2440031
________________________________

