Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DAVID BOATO THREE Boato/Abrams/Pache // Waiting for VJF fall edition 2021

10 Settembre @ 20:30 - 23:30

cena/concerto modern jazz
 
DAVID BOATO tromba, flicorno MARC ABRAMS contrabasso ADAM PACHE batteria
 
Ecco il meraviglioso nuovo progetto internazionale di David Boato in trio che vedrà l’imminente registrazione di un nuovo disco che si preannuncia di alto livello. Assente per altri importanti impegni il bassista americano Stan Sargeant, il concerto vedrà la partecipazione del grande contrabassista Newyorchese Marc Abrams e il batterista australiano Adam Pache.
Questo progetto nasce paradossalmente anche per merito del lock down che ha consentito a David di creare e reinterpretare in maniera originale e “suadente” nuovi brani e standard jazz assieme ai due importanti e blasonati musicisti, Sargeant e Pache, costretti a rimanere in Italia per un lungo periodo.
Il trio riprende alcuni dei brani divenuti “icone del Jazz”, dandone una rilettura personalizzata.
Ne esplora altri che appartengono a contesti musicali diversi ed aggiunge al repertorio alcuni brani originali, dipingendo un’immagine “minimalista” della tradizione del Jazz e un piccolo scorcio sulla musica del mondo.
Le diverse esperienze dei tre musicisti confluiscono nel progetto e contribuiscono ad arricchirne la sonorità, specialmente nella parte improvvisata dei brani.
Il trio è l’ideale per mettere in risalto aspetti e sfumature delle composizioni altrimenti meno evidenti in ensemble più ampi. Permette una maggiore libertà di espressione e di direzione, grazie all’assenza di uno strumento polifonico che ne definirebbe la tessitura armonica.
“Tromba, contrabasso e batteria, in un susseguirsi di immagini, raccontano la loro storia, instaurando un dialogo che a volte evoca il jazz di un’epoca lontana, altre volte esplora una visione sonora futuristica o sospende l’attimo struggente di una ballad.”
 

Il concerto accompagnerà la deliziosa cucina dello chef Bamba Barry.
Per le norme covid sarà possibile fruire del concerto solo al tavolo in accompagnamento alla cena con arrivo prima delle 20.30 a partire dalle 19.30. Poiché la cena concerto si svolgerà all’aperto, non sarà richiesto il Green Pass.
 
Maggiorazione di 8 euro sulla cena con menu fisso. Posti limitati e distanziati.
LINK al menu: https://www.lagunalibre.it/…/menu-fisso-degustazione…/
Prenotazioni: https://www.lagunalibre.it/it/prenota-reservation/
Informazioni: info@lagunalibre.it, https://www.lagunalibre.it +0412440031

Dettagli

Data:
10 Settembre
Ora:
20:30 - 23:30
Categorie Evento:
, , , ,
Sito web:
www.lagunalibre.it

Luogo

Laguna Libre
Fondamenta di Cannaregio 969
Venezia , 30121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
041 2440031

Organizzatori

laguna libre
veneto jazz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *