
- Questo evento è passato.
DUENDE Trio / Venezia Jazz Festival #15
giovedì 27 Luglio @ 20:30 - 23:00

Nella splendida terrazza sulla fondamenta di Cannaregio, “al fresco” sul bordo dell’omonimo canale, una serata che si preannuncia magica e coinvolgente. .
Nell’ambito del Venezia Jazz Festival #15 organizzato da Veneto Jazz, ecco infatti un appuntamento con la musica dal mondo che vedrà protagonisti tre musicisti di straordinario talento e bravura: RITA BINCOLETTO alla voce DIEGO VIO alla chitarra e MAX TRABUCCO alla batteria e le percussioni.
La musica di questo progetto naviga tra le coste del mediterraneo, antico mare ricco di storia, da sempre flusso comunicante di culture diverse. Un viaggio onirico dove l’istinto guida il viaggiatore a riscoprire le radici dei luoghi che ispirano melodie arabeggianti e canti antichi, e naufragare tra le onde di questa sensazione. Dal canto profondo, nero e vivo tipicamente “Duende” della Spagna, attraversando le isole della magna grecia, fino alle porte di una città incantata e meta di scambi e ispirazioni secolari tra oriente e occidente, questo viaggio musicale evoca la suggestione e il mistero che hanno visto questo mare teatro di incontri leggendari tra le culture che vi si affacciano. “Duende”, sentimento noto nella cultura flamenca e descritto bene da Garcìa Lorca, creare una relazione tra gli opposti mondi dentro di noi, tra mondo esteriore e interiore, è una guerra di emozioni, un legame misterioso tra l’oscurità dell’ inconscio e la luce della coscienza, è ciò che dà i brividi, un elevato stato di emozione che si concretizza nell’atto artistico.
Come da tradizione i concerti del VJF sulla fondamenta di Cannaregio saranno fruibili gustando una buona e sana cena.
Un métissage tra musica e cibo che rappresenta una vera e propria proposta inter-culturale. Una gustosa opportunità per musicisti ed appassionati di musica, per gli abitanti di Venezia e terraferma ma anche per il turismo di qualità che si aspetta una città vivace e inserita nei circuiti europei e mondiali della cultura e della musica.
Al laguna libre la prenotazione del tavolo è possibile solo per la cena dalle ore 20.00 ed è richiesto un contributo per i musicisti sulla cena (o sulla 1° consumazione di bevande) di €8.
Il parcheggio auto più vicino per chi arriva dalla terraferma è Garage San Marco a soli 10 minuti dal locale. Tariffa serale agevolata
La stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia è a 10 minuti a piedi dal locale.