Laguna Libre | EcOsteria della cultura & Jazz World music Club
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

JOSMIL NERIS E MARCO PONCHIROLI [R.D./ITA], Amazing divas / DoppioSet19&21

venerdì 7 Aprile @ 19:00 - 23:00

Nell’ambito della rassegna Jazz& curata da Veneto Jazz e realizzata nei più importanti luoghi della musica a Venezia e non solo, abbiamo il grande piacere di proporre un concerto intimo e suggestivo con una grande voce, JOSMIL NERIS accompagnata al piano da uno dei più bravi pianisti della scena musicale Italiana, MARCO PONCHIROLI.

Il duo con “AMAZING DIVAS” omaggiano artiste provenienti da epoche e culture diverse componendo un mosaico raffinato che racconta l’universo femminile nella storia della musica. Le protagoniste di questo progetto sono interpreti e autrici che, con la propria arte, hanno saputo lasciare un segno che ha viaggiato nel tempo ed è arrivato indelebile fino ai giorni nostri. Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, Nina Simone, Etta James, Alicia Keys, Consuelo Velázquez e Mina sono solo alcune delle DIVE che Josmil reinterpreta con la sua voce calda ed espressiva, accompagnata dal  ricercato pianista veneziano Marco Ponchiroli.

JOSMIL NERIS è una cantante dominicana dalla voce profonda e coinvolgente. Fin da piccola respira l’anima creativa della cultura latinoamericana e negli anni sperimenta la propria vocalità con i grandi classici della black music (jazz, soul, RnB), il folklore spagnolo e caraibico definendo uno stile espressivo e raffinato. Nel 2015 nasce il primo progetto “ALMA duo” sulla musica spagnola contemporanea e nel 2018 registra l’album ” Siguiendo el amor”. Nel 2018 diventa corista, negli “Hallelujah Gospel Singers” della cantante americana Cheryl Porter, collaborando con artisti internazionali, tra i quali Marco Mengoni e Zucchero. Nel 2020 concretizza il suo ultimo progetto “Quiero el Sur” sul folklore ispanoamericano rivisitato in chiave jazz. Ha partecipato a rassegne e festival come Veneto Jazz, Pordenone Blues & Jazz Festival, Cyprsuh in Jazz, Biennale di Venezia, Monaco Jazz am S-Bahnhof, Women for Freedom In Jazz.
 
MARCO PONCHIROLI è un pianista e compositore veneziano. Consegue il Diploma di pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il ”Conservatorio Benedetto Marcello” di Venezia e nel 1990 vince una borsa di studio nel prestigioso concorso pianistico “Premio Venezia”. Dal ’92 si dedica esclusivamente al Jazz collaborando con musicisti di rilievo internazionale quali: Flavio Boltro, Nicola Stilo, Ares Tavolazzi, Robert Bonisolo, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso. Dal 1995 al 1998 è in tour con i Pitura Freska collaborando negli ultimi dischi e partecipando nel ’97 allo storico Festival di Sanremo. Nell’arco della sua carriera ha realizzato decine di album con più di 100 composizioni alcune delle quali compaiono nei lavori di svariati musicisti contemporanei ed altre hanno valorizzato opere teatrali come il monologo “Il grigio” di Gaber.
 
Un live intimo e coinvolgente  che ci farà viaggiare in accompagnamento ad una cucina di qualità con l’impiego di prodotti biologici e locali e con l’apprezzata formula cena-concerto con i menu composti di pesce, carne,  vegetariano o vegano che potrete scegliere al momento oppure solo gustando un buon calice di vino o un cocktail.
______________________
Cucina aperta dalle 18.30 alle 22:00.
 
> 1° set/concerto: h19.00/20.00
> 2° set/concerto: h20.45/23:00
 
La prenotazione del tavolo è possibile solo per la cena. Per l’aperitivo e per i due set sono disponibili sedie con o senza tavoli senza prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Contributo per i musicisti di €8 sulla cena o sulla prima consumazione delle bevande.
 
Informazioni
tel/whatsapp +39 (0)41 2440031
 
Prenotazioni 
  

Dettagli

Data:
venerdì 7 Aprile
Ora:
19:00 - 23:00
Sito web:
WWW.LAGUNALIBRE.IT

Luogo

Laguna Libre eco ristorante e World&Jazz music club
Cannaregio 969
Venezia, Venezia 30121 Italy
+ Google Maps
Telefono:
0412440031
Sito web:
www.lagunalibre.it

Organizzatori

LAGUNA LIBRE Risto Jazz World music club
VENETO JAZZ
× Chat with us Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday