Il Debutto della LL Fluid Jazz Orkestra: Musica e gusto si incontrano al Laguna Libre
Il Laguna Libre è orgoglioso di presentare il debutto della sua orchestra residente, la LL Fluid Jazz Orkestra, un progetto che celebra talento, creatività e passione musicale. Guidata dal trombettista e compositore pugliese-veneziano Antonio Macchia, questa formazione riunisce alcuni dei più brillanti giovani musicisti del Veneto, offrendo al pubblico un’esperienza musicale unica.
Fluid Jazz, come la Laguna di Venezia, fluida, scorre, riempie e si insinua, Libre nei generi e nelle tradizioni musicali, attraversa confini con la stessa libertà che è l’essenza del jazz.
Un nuovo progetto del Laguna Libre che unisce giovani talenti del jazz moderno, capaci di vivere e reinterpretare la città attraverso la musica. Connessioni e progetti in continua evoluzione con musicisti e creativi da ogni parte del mondo che attraversano e abitano Venezia. Una celebrazione della musica come linguaggio universale.
La LL Fluid Jazz Orkestra è composta da giovani musicisti di grande spessore, capaci di creare un’intesa musicale straordinaria e di emozionare con ogni nota. Andrea Pellarin alla batteria, Giorgio Panagin al contrabbasso, Tommaso Bullo al sax, Giulia Bergamo alla voce, Enrico Manfrin al pianoforte e il direttore Antonio Macchia alla tromba danno vita a un suono ricco e coinvolgente, che attraversa le sonorità senza tempo del jazz e tutte le sue possibili contaminazioni.
Il repertorio include brani originali e reinterpretazioni dei più grandi standard della storia della musica, con un toccante omaggio, in questa versione dell’orchestra, alla straordinaria Amy Winehouse, che aggiunge una nota di intensità e bellezza alla serata.
Ad arricchire questo evento speciale, il Laguna Libre offrirà un’esperienza gastronomica indimenticabile. La cucina del ristorante, in linea con la sua filosofia sostenibile e certificata RS360, proporrà un menu preparato con ingredienti biologici e locali. Un viaggio nei sapori che accompagnerà la magia della musica, per una serata che unisce gusto, arte e convivialità.