Nell’ambito della rassegna Jazz& curata da
Veneto Jazz e realizzata nei più importanti luoghi della musica a Venezia e non solo, abbiamo il grande piacere e la soddisfazione di presentare il primo disco di un giovane e promettente musicista veneziano che si è esibito diverse volte presso di noi sin dalla nostra apertura 5 anni fà.
Il contrabbassista Marco Centasso presenta per la prima volta e nella sua città, Venezia, il suo disco d’esordio Hidden Rooms, pubblicato per Parco della Musica Records. Tutte composizioni originali che, come il titolo del disco sottolinea, rivelano stanze nascoste, contenuti latenti e inconsci del percorso del musicista e le numerose influenze che ispirano il suo processo compositivo: cinema, fotografia, filosofia, psicanalisi e autori come Oliver Sacks, Donna Haraway, James Bridle.
Tra composizione e improvvisazione, jazz e musica contemporanea, suono e immagine, la musica di Marco Centasso è il frutto di un rizoma di suggestioni che attingono da questi interessi, dalle sue esperienze e dalla sua città: Venezia.
La formazione del quartetto conta anche Raul Catalano (batteria), Alberto Collodel (clarinetto basso) e Giovanni Mancuso (pianoforte).
Un importante serata per il laguna libre considerando la familiarità con il laguna libre di Marco Centasso che presenta a Venezia, la sua città, il suo primo e importante disco da parte una importante e prestigiosa istituzione ed etichetta, il “parco della musica” di Roma.
Si potrà assistere ai concerti fruendo dell’aperitivo o della cena con la cucina di qualità del laguna libre con l’utilizzo di prodotti biologici e locali. Un métissage tra musica e cibo che è una vera e propria proposta interculturale. Per la cena disponibile l’apprezzata formula della cena-concerto con i menu composti di pesce, carne, vegetariano o vegano che potrete scegliere al momento. In entrambi i set sarà anche possibile godervi i concerti anche solo gustando un buon calice di vino o un cocktail.
______________________
Cucina aperta dalle 18.30 alle 22:00.
> 1° set/concerto: h19.00/20.00
> 2° set/concerto: h20.45/23:00
La prenotazione del tavolo è possibile solo per la cena. Per l’aperitivo sono disponibili sedie con o senza tavoli senza prenotazione.
Contributo per i musicisti di €7 sulla cena o sulla prima consumazione delle bevande.
Informazioni
tel/whatsapp +39 (0)41 2440031
Prenotazioni
__________________________________

Il parcheggio auto più vicino per chi arriva dalla terraferma è Garage San Marco a soli 10 minuti dal locale. Il posto auto nella fascia oraria 17.00-05.00 è al costo di € 15. Prenotazione e acquisto online:
http://www.garagesanmarco.it

La stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia è a 10 minuti a piedi dal locale.