Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

NABILA DANDARA BRASIL/VE 4et _ Venezia jazz festival #14

4 Agosto @ 20:45 - 23:00

Ultima settimana di appuntamenti al laguna libre per il Venezia Jazz festival #14, prima della pausa di ferragosto. I concerti infatti riprenderanno da giovedì 25 agosto.
Ad aprire questa settimana scoppiettante questo giovedì sarà un progetto musicale nuovissimo e di altissimo livello: BRASIL/VE.
Il progetto rappresenta l’incontro tra quotati musicisti nativi e foresti che hanno come base di vita e lavoro Venezia.
Al centro la cantante brasiliana, Nabila Dandara, nota “soprano” che ha scelto di vivere e avere come base la città lagunare nel suo girovagare i più importanti teatri di tutto il mondo. Una quotata cantante lirica che diventa protagonista di un progetto musicale etno/jazz che fà riferimento alle ricchissime tradizioni musicale del suo paese di origine e in particolare alle note influenze “afro” nelle sue musiche più popolari.
Dal Senegal ha origine un’altro componente del progetto, il batterista e maestro vetraio Moulaye Niang, noto sia per la sua attività di batterista “afroJazz” ma anche per essere diventato il primo maestro vetraio foresto a Venezia, “Muranero”, che è l’altra sua bellissima attività.
Ospite eccezionale della serata sarà il chitarrista senegalese “griot” Peace Diouf, musicista che vanta, tra gli altri, collaborazioni con Yossou N’dour e altri grandi musicisti e cantanti africani.
Gli altri due componenti del progetto sono due nativi veneziani: Alvise Seggi al basso e Matteo Alfonso alle tastiere e pianoforte.
Alvise Seggi è uno dei più importanti musicisti jazz ed etno del Veneto. Vanta numerose collaborazioni internazionali e i suoi progetti spaziano dal jazz alla musica etnica. Suona il contrabbasso, il basso e l’oud.
Matteo Alfonso, pianista, è docente titolare della cattedra di pianoforte Jazz presso il Conservatorio di Venezia. Noto musicista e compositore.
Un appuntamento speciale di grande musica e di buona cucina nel meraviglioso e caratteristico contesto della fondamenta di Cannaregio, ai bordi dell’omonimo canale.
Si potrà assistere al concerto fruendo della cucina, che fà del métissage tra musica e cibo una vera e propria proposta interculturale.
 
Una bella e opportunità “al fresco” del canale per musicisti ed appassionati di musica, per gli abitanti di Venezia e terraferma ma anche per il turismo di qualità che si aspetta una città vivace e inserita nei circuiti europei e mondiali della cultura e della musica.
> Maggiorazione/contributo per i musicisti sulla cena di € 9.00
La prenotazione del tavolo è possibile solo per la cena.
 
  
👉 Informazioni  +39 041 2440031
________________________________
🚗 Il parcheggio auto più vicino per chi arriva dalla terraferma è Garage San Marco a soli 10 minuti dal locale. Il posto auto nella fascia oraria 17.00-05.00 è al costo di € 15.Prenotazioni: www.garagesanmarco.it
🚂 La stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia è a 10 minuti a piedi dal locale.
Please follow and like us:

Dettagli

Data:
4 Agosto
Ora:
20:45 - 23:00
Categoria Evento:
Sito web:
www.lagunalibre.it

Luogo

Laguna Libre eco ristorante e World&Jazz music club
Cannaregio 969
Venezia, Venezia 30121 Italy
+ Google Maps
Telefono:
0412440031
Sito web:
www.lagunalibre.it

Organizzatori

LAGUNA LIBRE Risto Jazz World music club
veneto jazz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.