Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il programma del Venezia jazz festival fall edition #5 al laguna libre fino al 16 dicembre

25 Novembre @ 20:30 - 16 Dicembre @ 23:30

Ecco il programma della quinta edizione autunnale del Venezia Jazz Festival. Un affascinante programma realizzato nei più importanti e prestigiosi “luoghi” di musica in città: Il Teatro La fenice con alle  sale Apollinee del Teatro La Fenice, allo “squero” del Fondazione Cini , all’ auditorium Candiani a Mestre e naturalmente al Laguna Libre, Eco ristorante & world Jazz music club nel cuore di Venezia che è anche il Jazz club ufficiale del festival.

Oltre agli appuntamenti al Laguna libre nel calendario ufficiale, presto ne pubblicheremo altri che sono in via di definizione ampliando la programmazione  ai giovedì sera e in  qualche altra serata speciale. Un ricco programma  che si annuncia molto coinvolgente.

 

prossimi appuntamenti…

 

VENERDÌ 2 DICEMBRE

Doppio set I Aperitivo Concerto h. 18.30, Cena Concerto h. 20.30

Alberto Dipace Eyes and madness “a dreamy journey”

ALBERTO DIPACE piano, DANILO GALLO contrabasso & toys FERDINANDO FARAO’ batteria e percussioni
 
“Eyes And Madness” è un piano trio che basa la sua musica sulla libera improvvisazione, senza perdere mai di vista l’elemento melodico e l’idea della composizione estemporanea. Dopo il primo album realizzato nel 2018 e dedicato alla poetica del pianista svedese Esbjörn Svensson, la musica di “Eyes and Madness” si ispira questa volta agli elementi di calma, tensione e movimento presenti nelle linee del dipinto di Kandinskij “Composizione VIII”, in occasione del centenario dalla realizzazione dell’opera. Il trio presenta dunque il suo secondo lavoro discografico “A Dreamy Journey”, uscito il 14 OTTOBRE 2022 per l’etichetta norvegese AMP Music & Records.

Per maggiori informazioni e prenotazioni

  

 


VENERDÌ 16 DICEMBRE

Doppio set I Aperitivo Concerto h. 18.30, Cena Concerto h. 20.30

Larry Grenadier  & Rebecca Martin 

“La signora Martin è una cantante con uno stile sobrio e naturale e una compositrice dalle intuizioni genuine; il signor Grenadier, suo marito, è nell’olimpo dei bassisti jazz”

Nate Chinen, New York Times

La cantante e compositrice Rebecca Martin e il bassista jazz Larry Grenadier si esibiscono insieme da un quarto di secolo, influenzando generazioni di musicisti. Le loro esibizioni in duo mostrano la loro speciale chimica e composizioni, esaltate dalla voce indelebile di Martin e dal poetico e fantasioso contrabbasso di Grenadier.
 
Larry Grenadier è uno dei bassisti jazz più affermati della sua generazione, avendo collaborato con Brad Mehldau, Joshua Redman, Pat Metheny e tantissimi altri.
La cantante e compositrice Rebecca Martin è una veterana della scena di New York con all’attivo registrazioni memorabili con artisti del calibro di Kurt Rosenwinkel, Jeff Ballard, Brian Blade, Paul Motian, Gretchen Parlato.
 
Inizia dal laguna libre il loro tour europeo che li vedrà esibirsi e tenere workshop nei conservatori in Italia, Francia, Spagna e Paesi Bassi.
 
Una imperdibile opportunità da vivere durante l’aperitivo o a tavola con una buona cena e/o ad un buon bicchiere di vino a contatto ravvicinato con i musicisti e alla magia che solo un jazz club può dare. Con questo appuntamento il laguna libre conferma Venezia come punto di riferimento per il jazz e la world music di livello internazionale al pari dei grandi jazz club di new york, Parigi o Londra.
 
1° set/esibizione
Aperitivo_Concerto Ore 18.30/ 19.45 (ingresso dalle 18.10, uscita entro le 19.50).
Aperitivo rinforzato con concerto € 25
 
2° set/esibizione
Cena_Concerto Ore 20.30/ 22.30 (ingresso dalle 20.30, chiusura del locale alle 23.30).
Cena a menu fisso con concerto € 50  

 


Programma del Venezia Jazz festival Fall edition #5 al laguna libre. Per il programma completo del festival clicca qui

 
 

Dettagli

Inizio:
25 Novembre @ 20:30
Fine:
16 Dicembre @ 23:30
Categoria Evento:
Sito web:
www.lagunalibre.it

Luogo

Laguna Libre eco ristorante e World&Jazz music club
Cannaregio 969
Venezia, Venezia 30121 Italy
+ Google Maps
Telefono:
0412440031
Sito web:
www.lagunalibre.it

Organizzatori

LAGUNA LIBRE Risto Jazz World music club
veneto jazz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.