
- Questo evento è passato.
WE THREE I modern jazz I VJF 2023
domenica 2 Luglio @ 20:45 - 23:00

ALBERTO COLLODEL clarinetto basso MARCO CENTASSO contrabbasso e basso elettrico RAUL CATALANO batteria
Nell’ambito del Venezia Jazz Festival #15 organizzato da Veneto Jazz, ecco un appuntamento con il modern jazz per la parte “open air” del festival nella bellissima terrazza sulla fondamenta di Cannaregio, sul bordo dell’omonimo canale, in sinergia con il Laguna Libre, Eco ristorante e World Jazz Club, il jazz club ufficiale del festival.
Il trio di questa serata nasce a Venezia nei primi mesi del 2016 dall’incontro di Alberto Collodel (Laboratorio Novamusica, Kongrosian) con Marco Centasso e Raul Catalano (Ophir). l repertorio dei We Three è il risultato delle diverse esperienze dei musicisti: accanto ai classici standard jazz (Thelonious Monk, Ornette Coleman, Wayne Shorter) convivono brani originali in cui ritmiche funk e afro beat sfociano in momenti di libera improvvisazione e di ricerca sonora. Il trio si è esibito in svariati festival, tra gli altri il JazzMi del 2018 e Venezia Jazz Festival 2018.
Come da tradizione i concerti del VJF sulla fondamenta di Cannaregio saranno fruibili gustando una buona e sana cena.
Un métissage tra musica e cibo che rappresenta una vera e propria proposta inter-culturale. Una gustosa opportunità per musicisti ed appassionati di musica, per gli abitanti di Venezia e terraferma ma anche per il turismo di qualità che si aspetta una città vivace e inserita nei circuiti europei e mondiali della cultura e della musica. Quest’anno collabora a questa azione di valorizzazione culturale della fondamenta di Cannaregio attraverso la musica anche il ristorante “agli archi”.
Al laguna libre la prenotazione del tavolo è possibile solo per la cena dalle ore 20.00 ed è richiesto un contributo per i musicisti sulla cena (o sulla 1° consumazione di bevande) di €8.

