Cibo e (è) cultura. Cena o aperitivo e concerti: domande frequenti

Laguna Libre è nata con l’intento preciso di puntare sulla convivialità e le sinergie tra offerta eno-gastronomica ed offerta musicale e culturale. Dopo 5 anni di attività (con pause covid incluse)  abbiamo realizzato un migliaio di iniziative culturali e artistiche, tra concerti, mostre, dibattiti e presentazioni di libri, mostre di arte contemporanea, laboratori per bambini etc, molte delle quali nate dall’iniziativa di e in collaborazione con associazioni, gruppi locali e anche istituzioni .  In questo periodo, abbiamo raccolto alcune domande frequenti dei nostri clienti che ci sono state utili per organizzare la gestione dei diversi spazi disponibili al meglio (Bacaro, Galleria, Sala Musica e Sala Arte e terrazza). Riepiloghiamo qui le principali per fare chiarezza su come riusciamo a rendere concreto il connubio tra attività ristorativa e bar con la programmazione culturale e musicale.

  1. E’ possibile cenare durante i concerti o altri eventi culturali?

Certamente è possibile  cenare durante i concerti sia nella sala musica dove realizziamo i concerti, che negli altri spazi del Laguna Libre per chi vuole cenare senza musica dal vivo quindi nelle salette del Bacaro, nella galleria, all’aperto ai tavoli della terrazza lungo il canale.  

2.    Posso assistere ad un concerto/evento senza necessariamente cenare?

Durante i concerti e gli eventi l’allestimento della Sala Palco prevede un numero inferiore di tavoli rispetto alle altre serate durante le quali non ci sono iniziative musicali e culturali, e diverse sedie “libere” sono  disponibili per chi semplicemente voglia ordinare un drink ed eventualmente cicchettare ed assistere allo spettacolo.

3. E’ previsto un contributo o biglietto di ingresso  in occasione dei concerti?

Il biglietto di ingresso non è mai un’opzione al Laguna Libre, dato che le iniziative sono sempre di accompagnamento all’attività del Bar/Bacaro e del Ristorante. Non c’è un biglietto di ingresso.

Tuttavia le iniziative culturali e musicali del Laguna Libre non sono supportate da fondi pubblici o sponsor e  al momento sono finanziate internamente per una scelta precisa di sostenibilità, quella di dedicare una parte dei ricavi dell’attività ristorativa e del bacaro/bar alle attività musicali e culturali.  Nonostante questo alcuni eventi  non prevedono un contributo per lo spettacolo. ci riserviamo di applicare una maggiorazione fino ad un max di 5€ in occasione di eventi ‘speciali’ con artisti o ospiti più noti o meno ‘locali’, che prevedono costi extra diventando non più sostenibili per Laguna Libre senza un contributo del pubblico. In queste occasioni (fin’ora se ne sono presentate solo un paio- su circa 70 iniziative) la maggiorazione viene comunicata sia anticipatamente sui canali web e social che su locandina affissa all’esterno del locale: niente sorprese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.