cenaconcertiJazzLa rinascita dopo la pandemia...

Ripartiamo insieme: cucina e musica, in sicurezza

Ci siamo! A qualche settimana da una riapertura morbida e quasi “clandestina”, adesso siamo pronti a comunicarvi che ci siamo e al meglio. La riapertura dopo tanti mesi di lock down non è stata semplice, avendo comportato la ricomposizione dello staff di cucina e del servizio. La cucina riparte da dove si era fermata a metà ottobre dello scorso anno per il lock-down. Lo chef Bamba Barry  in questi mesi ha studiato e sperimentato nuovi piatti, stretto collaborazioni con nuovi fornitori bio di qualità. Adesso la proposta gastronomica del laguna libre è completamente biologica, al top, e nelle scorse settimane abbiamo gradualmente inserito i nuovi membri dello staff di brigata. Quindi la cucina del laguna libre è pronta e potrete constatarlo del nostro menu che integriamo e modifichiamo settimanalmente con i prodotti stagionali [vedi il menu, link].

Riguardo al servizio il lock-down ha comportato purtroppo la perdita di gran parte dei nostri collaboratori in sala e al bar e per cambio di lavoro in settori che durante i mesi di chiusura erano attivi e per trasferimenti in altre città. Troverete quindi ad accogliervi Amir e  Beatrice, validi, simpaticissimi, preparati. La riapertura è stata graduale e proseguirà pian piano con l’ampliamento degli orari e delle giornate di apertura ma anche con nuove offerte “strepitose” delle quali vi diremo man mano.

Dopo un faticoso lavoro per l’ottenimento dei permessi nel rispetto delle normative e con la prudenza necessaria, ripartiamo anche con la musica dal vivo e la stretta collaborazione con Veneto Jazz. In attesa del programma di “alto livello” che da fine settembre, nelle grandi sale interne che potranno ospitare in sicurezza fino a 190 persone, ripartiamo da venerdì 18 giugno con i concerti all’aperto sulla fondamenta di Cannaregio, al fresco del canale. Ripartiamo con il Venezia jazz Festival in versione ridotta di cui siamo il jazz club e sede del maggior numero di concerti in programma [link al programma del festival al laguna libre] assieme ad altre sedi prestigiose: il Teatro La Fenice, Palazzo Grimani, l’altana dell’hotel Splendid, Combo. Il programma completo del festival verrà diffuso nei prossimi giorni.

Insomma adesso mancate solo voi, per vivere insieme momenti magici in una ritrovata normalità ma sempre in sicurezza. Vi aspettiamo!