Domenica 23 luglio World Jam Jazz con Jaques Morelenbaum, Paula Morelenbaum, Lula Galvão e Rafael Barata

Eccoci arrivati alla jam session della 15 esima edizione del Venezia Jazz Festival. Sull’incantevole fondamenta di Cannaregio, “al fresco” dell’omonimo canale, la jam di quest’anno prevede come ospiti dei “big” della musica brasiliana, oltre che i migliori jazzisti del nordest che sono stati invitati a partecipare.

Graditissimi ospiti sarà infatti l’intera band del progetto “CelloSam3aTrio” del grande violoncellista brasiliano Jaques Morelenbaum assieme a due immensi talenti brasiliani, il chitarrista Lula Galvão e il batterista Rafael Barata,  e con la partecipazione straordinaria di  Paula Morelenbaum una delle cantanti brasiliane più affermate e note. Dopo il concerto in programma  sabato 22 luglio allo squero della Fondazione Giorgio Cini, domenica 23 luglio saranno gli ospiti protagonisti dell’attesa jam session del festival al laguna libre e siamo certi che sarà un evento indimenticabile per il pubblico e certamente anche per noi.

Jaques Morelenbaum è un famoso violoncellista, compositore, arrangiatore, direttore e produttore brasiliano. Nella sua lunga e brillante carriera ha collaborato collabora  come musicista e come arrangiatore con nomi celebri della musica brasiliana come Antonio Carlos Jobim, Egberto Gismonti, Caetano Veloso e Gilberto Gil , ma anche  mondiale, e per citarne alcuni, tra i tanti, Omar Sosa, Paolo Fresu, Cesaria Evora, Madredeus, Dulce Pontes, Sting, David Byrne, Ryuichi Sakamoto, Mariza, Natasha Atlas.

 

 

Come da tradizione  i concerti del VJF  sulla fondamenta di Cannaregio saranno fruibili  gustando una buona e sana cena.

Un métissage tra musica e cibo che rappresenta una vera e propria proposta inter-culturale. Una gustosa opportunità per musicisti ed appassionati di musica, per gli abitanti di Venezia e terraferma ma anche per il turismo di qualità che si aspetta una città vivace e inserita nei circuiti europei e mondiali della cultura e della musica. Quest’anno collabora a questa azione di valorizzazione culturale della fondamenta di Cannaregio attraverso la musica  anche il ristorante “agli archi”.

Al laguna libre la prenotazione del tavolo è possibile solo per la cena dalle ore 20.00 ed è richiesto un contributo per i musicisti sulla cena (o sulla 1° consumazione di bevande) di €8.

Per ulteriori informazioni contattateci via whatsapp +39 041 2440031


🚗 Il parcheggio auto più vicino per chi arriva dalla terraferma è Garage San Marco a soli 10 minuti dal locale. Tariffa serale agevolata

🚂 La stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia è a 10 minuti a piedi dal locale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.