Il Progetto

Il Progetto
Un polo di innovazione sociale e culturale nel Centro storico di Venezia: occasioni di incontro e socializzazione ma anche di mescolamento e interazione tra linguaggi e discipline artistiche e culturali differenti. Il progetto di Laguna Libre nasce per coniugare cultura, cibo, arte e socialità e riportare vitalità e vivacità in un contesto sempre più invaso dal turismo di massa. Una scommessa ambiziosa che nasce e crescerà a piccoli passi in una città dove la dipendenza tra uomo e natura rappresenta condizione fondante. La sostenibilità integrata (etica, ambientale, economica, socio culturale), rappresenta la linea guida del progetto Laguna Libre.
Cultura al Laguna Libre è territorio e paesaggio lagunare, musica, cinema, letteratura, confronto, dialogo, scambio, relazioni, trasmissioni di saperi tra le generazioni.
Cultura è anche cibo, socialità e relazioni che nascono gustando assieme vini di qualità e creazioni gastronomiche inconsuete e tradizionali al tempo stesso: al Laguna Libre la materia prima è di qualità, stagionale e fortemente legata ai piccoli produttori del territorio.
Il Team
Venezia è la sua laguna, un’ecosistema unico e tra i più importanti. Da questa consapevolezza condivisa dai soci nasce Laguna Libre, la cui idea è frutto delle precedenti e significative esperienze che i soci promotori, hanno maturato a Venezia nel lavoro e nell’impegno sociale, culturale e attraverso la partecipazione attiva alla tutela di Venezia come “bene comune mondiale”.