Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Francesco Pollon 4tet | CHET FOREVER A Tribute to Chet Baker I Venezia Jazz Festival

venerdì 17 Luglio @ 20:30
Gratuito - 15€
Two musicians on stage: a trumpet player in a light shirt in the foreground and a saxophonist nearby, performing live.

Francesco Pollon – piano
Antonio Macchia – tromba.
Tommaso Bullo – Sax
Giorgio Panagin – Contrabbasso

Un omaggio elegante e contemporaneo a Chet Baker, figura leggendaria del jazz moderno, affidato a quattro tra i più interessanti giovani protagonisti della nuova scena jazz italiana.

Alla guida del quartetto c’è Francesco Pollon, pianista di straordinaria sensibilità, già protagonista di festival e collaborazioni internazionali tra Italia, Europa e Stati Uniti. Accanto a lui Antonio Macchia, trombettista pugliese ormai punto di riferimento della scena jazz italiana, apprezzato per un linguaggio lirico e personale che guarda alla grande tradizione del jazz americano con uno sguardo contemporaneo.

Completano l’ensemble Tommaso Bullo, giovane sassofonista dalla voce intensa e creativa, e Giorgio Panagin, contrabbassista di grande esperienza e raffinatezza, protagonista di numerose collaborazioni nel panorama jazz nazionale.

Più che un tributo, Chet Forever è una rilettura personale dell’universo poetico di Baker: melodie sospese, lirismo, interplay e improvvisazione danno vita a un concerto capace di restituire tutta l’attualità di uno dei musicisti più amati della storia del jazz.

Dettagli

  • Data: venerdì 17 Luglio
  • Ora:
    20:30 - 23:00
  • Prezzo: Gratuito - 15€

Luogo

Organizzatore