ARCHIVIO EVENTI PASSATI

Giovedì 23 Marzo, dalle ore 18.00

Nia Andrews Solo Concert & Tommaso Cappellato Techno Jazz Dj Set

Dalle 18.00

Primo Live Families Friendly con DJ SET Tommaso Cappellato – Jazz Techno Odyssey Aforementioned

www.tommasocappellato.com

Bambin* benvenut*

Dalle 19.30 Cena (Vivamente consigliata la prenotazione allo 041 244 0031)

Dalle 22.00

Secondo Live_ Nia Andrews

LAguna Libre ha l’onore di ospitare per la prima data Italiana Nia Andrews: musicista nativa di Los Angeles, Nia ha pubblicato da poco il suo secondo disco solista, una collezione di potenti brani neo-soul, creati con il suo produttore Mocky, che ha seguito il suo primo album di debutto, Colours, del 2013.

Ogni volta che Nia Andrews sale sul palco, un’atmosfera onirica comincia ad avvolgere l’ambiente. Coinvolta da Solange (sorella di Beyonce) a partecipare nell’album di grande successo “A Seat At The Table”, Nia ha di recente pubblicato l’EP “From Here”, co-prodotto dal multi-strumentista e suo frequente collaboratore Mocky (Feist/Jamie Lidell/Chilly Gonzalez), in cui presenta canzoni trasognanti che sollevano gli animi e fanno viaggiare l’immaginazione.

Nell’arco della sua carriera Nia Andrews ha girato il mondo come background vocalist in tour a fianco di grandi artisti quali Janelle Monae, Lauryn Hill e Common, ha cantato ai Grammys per Mary J. Blige e ha funto da paroliera per artisti underground quali Blu, Shafiq Husayn e voci celebri quali Jill Scott. Il suo debutto discografico avviene nel 2013 con l’EP “Colours” e da quel momento la cantante autodidatta ha posto la propria anima a disposizione della musica nella fervente scena di Los Angeles.

Nia e’ anche figura fondamentale agli eventi intitolati “Church” guidati dal musicista e produttore Mark de Clive-Lowe in cui si amalgamano jazz, house e sperimentazione, un progetto basato a Los Angeles e itinerante in tutto il mondo. Qualsiasi sia la circostanza, seduta dietro a un pianoforte, cantando a una performance underground o a fianco di pop-stars, una cosa e’ certa: Nia Andrews non manca mai di creare magia!

https://www.instagram.com/p/-9ymAwuMHn/

E’ consigliata la prenotazione

tel. 041 2440031

info@lagunalibre.it

Ingresso gratuito

Adatto ai bambini


LUNEDI’ 20 Marzo, H20:30

EVENTO SPECIALE

In collaborazione con Veneto Jazz

Nasce DayOffJazz! 

A Venezia il concerto del grande trombettista Eddie Henderson

Nasce “DayOffJazz!”, il day off dei grandi del jazz in tourneè a Venezia. Veneto Jazz e Laguna Libre, l’ecostaria della cultura, per la prima volta insieme, presentano lunedì 20 marzo (ore 20.30) il concerto di Eddie Henderson (tromba) con Piero Odorici (sax), Darryl Hall al contrabbasso e Willie Jones III alla batteria.

Eddie Henderson è uno dei migliori trombettisti ed uno dei musicisti più originali del jazz moderno. Intorno al 1956 incontra Miles Davis che rimane molto colpito da come suona la sua famosa “Sketches of Spain“. Verso la fine degli anni ’60 suona con Leon Thomas, Gary Bartz e in un quintetto con Woody Shaw e Chick Corea. Nei primi anni ’70 entra nella band di Herbie Hancock, con il quale registra album storici del passaggio al jazz-rock, come “Mwandishi”, “Crossings“, “Sextant“, “Herbie Hancock’s VS0P” e molti altri. Collaborando sempre con Hancock, Billy Hart, Bennie Maupin ed altri in quel periodo registra numerosi album per etichette discografiche come la Blue Note, la Capricorn, la Capitol e la Milestone Records ottenendo un successo mondiale. Henderson è docente alla prestigiosa scuola di musica Juilliard di NY.

Lunedì 20 marzo, ore 20.30

Concerto e cena a buffet (escluse le bevande): 50 euro a persona

Ingresso con prenotazione obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni:

Laguna Libre – tel. 041/2440031

Indirizzo:

Cannaregio 969 – Venezia

www.lagunalibre.it – FB Laguna Libre

www.venetojazz.com – FB Veneto Jazz


GIOVEDI’ 16 Marzo, H21:00

Marco Castelli Organ Trio _ Porti di mare

Marco Castelli_sassofoni, Matteo Alfonso_organo, Marco Vattovani_batteria

Consigliata la prenotazione

Tel. 041 2440031

info@lagunalibre.it

Torna Marco Castelli ospite graditissimo al Laguna Libre!

Il Trio di Marco Castelli propone una miscela di jazz e di generi musicali diversi; la musica proposta è energetica, elegante, frizzante e raffinata, assolutamente unica!

Il repertorio tratto in buona parte dal CD Porti di Mare comprende composizioni originali di Marco Castelli ma anche composizioni di autori provenienti da mondi musicali diversi come Tom Waits, Dollar Brand, Armando Manzanero ed altri.

Zanzibar, Xela, Dakar, sono alcuni dei titoli dedicati ai tanti luoghi nel mondo dove Marco Castelli ha suonato e che hanno ispirato le composizioni protagoniste di questa uscita discografica e del live

Marco Castelli è sassofonista, compositore, arrangiatore, produttore e direttore di Big Band. Marco Castelli si distingue tra i musicisti italiani per l’imponente attività internazionale in festival e tournee in 40 paesi in tutto il mondo: In America del sud e del nord e isole: USA, Canada, Messico, Brasile, Argentina, Perù, Uruguay, Guatemala, Antille Olandesi, Giamaica, in Africa: Marocco, Algeria, Tanzania, Senegal, Qatar, Botwana; in Medioriente e Asia: Israele, Giordania, Singapore, Tailandia; e praticamente in tutti i paesi europei, partecipando a importanti festival tra cui Montreal Jazz Festival, Singapore Arts Festival, Bangkok Italian Festival, Copenhagen Jazz Festival, Atene Jazz, San Sebastian Jazz Festival e molti altri.

Musicista eclettico, Marco Castelli è compositore per danza, teatro e video, direttore, produttore musicale.

INFO: www.marcocastelli.org

Marco Castelli Organ Trio_In a Sentimental Mood

http://www.marcocastelli.org/radio_MarcoCastelli_PortiDiMare.htm

Website

www.marcocastelli.org

E’ consigliata la prenotazione

Tel. 041 2440031

info@lagunalibre.it


Giovedì 9 Marzo, H 18.30 e H 22.00

Minimal Klezmer
Performance euforica

Il trio Minimal Klezmer è nato nel 2011 dall’incontro tra tre musicisti accomunati da una formazione classica, un’inclinazione verso l’improvvisazione e una passione fatale per la musica klezmer. Il loro repertorio è interamente basato su brani di origine est europea,con arrangiamenti originali e un forte tratto ironico e di improvvisazione cabarettistica e ballabile che fa da contrappeso agli aspetti più meditativi e sacri di questa musica. Per quanto di recente formazione, Minimal Klezmer ha gà avuto numerosi concerti e apparazioni radio e recensioni in Italia, Gran Bretagna, Germania e Ungheria. Il trio collabora frequentemente con il violinista Pietro Pontini, il bassista Alessandro Turchet,i percussionisti Jimmy Weinstein, Zsolt Kovács Sárvári, Lorenzo De Vettor e il fiasarmonicista Luca Piovesan con cui hanno registrato il loro primo album.

Il Trio si esibirà in una prima sessione family friendly, più breve, alle ore 18.30: i bambini non potranno non essere affascinati dalla musica e dalla giocosità dell’introduzione di oggetti nella performance.
Dopo cena, alle 22.00, il concerto che potrà trasformarsi, se ci sarà la voglia e l’atmosfera tra i partecipanti, in festa danzante!
Francesco Socal, clarinetti
Roberto Durante Piano, melodica e oggetti
Con:
Pietro Pontini, violino e oggetti
Enrico Milanim, cello
Alessandro Turchet, double bass

WebSite
www.minimalklezmer.com
Video Promo

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
.
Prenotazione consigliata del tavolo per la cena
T 041 2440031

 


Mercoledì 8 Marzo 2017, festa internazionale delle donne

H 17.30

8 Marzo 2017 ….e tutti gli altri giorni

E noi siam lavoratore

Racconti e canti del lavoro delle donne

Con Giuseppina Casarin e Sandra Mangini
Proiezione a cura di Marina Luzzoni

h. 17.30 apertura Angiola Tiboni, SPI CGIL Venezia, Maria Teresa Sega, rEsistenze

L’evento è organizzato e promosso da SNOQ Venezia, SPI CGIL Lega Venezia e Centro Storico, e associazione rEsistenze. Memoria e storia delle donne in Veneto.

Cena a buffet su prenotazione alle 19.00 (20€). Prenotazioni 0412440031. info@lagunalibre.it

H 22.00

Olivia Trummer Italian Trio in Concerto

Il genio dell’improvvisazione

Proseguono fino a notte i festeggiamenti per l’8 Marzo, Festa Internazionale della Donna al Laguna Libre, con un concerto dopo cena che vedrà protagonista la creatività e l’espressività musicale di Olivia Trummer, pianista, vocalist e compositrice di formazione classica e poi migrata alla musica jazz. La giovane musicista tedesca è già al suo sesto album e raccoglie ampi apprezzamenti da pubblico e critica per la dote innata di improvvisatrice. Nel suo tour italiano è accompagnata da due eccellenti musicisti autoctoni, Matteo Bortone al contrabbasso a (compisitore e musicista vincitore del Best Talent 2015 promosso dalla rivista Musica Jazz) e Nicola Angelucci alla batteria (altro giovane talento jazz italiano  che ha già all’attivo 2 dischi da leader e 60 partecipazioni).
Un concerto da non perdere!  

OLIVIA TRUMMER piano, voce
 MATTEO BORTONE contrabbasso 
NICOLA ANGELUCCI  batteria

Duet with Bobby Mc Ferrin & Olivia Trummer on July 9th 2011

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Prenotazione consigliata del tavolo per la cena
T 041 2440031


laguna Libre_ live Jazz_Festa

Giovedì 2 Marzo, H 21.30

Peter Karp in concerto

Peter John Downing Karp è un musicista, canatautore, chitarrista e pianista Americano che mescola sapientemente rock, blues e folk. Le sue avventure musicali lo hanno portato ad una ricerca profonda delle radici africane del blues in South Carolina e della sua spiritualità.
Karp è un ottimo musicista e cantante, come testimoniano, tra i tanti, anche i due CD registrati con Sue Foley. Anche nel suo ultimo album uscito di recente, Alabama Tours, si è infatti circondato di musicisti di qualità: come Mick Taylor, con il quale aveva già registrato “The Arsons’s match”, ma pure Garth Hudson della Band a tastiere e fisa, Paul Carbonara, chitarrista con i Blondie nell’ultima parte di carriera, Todd Wolfe sempre alla chitarra, John Zarra al mandolino, e un altro frequente collaboratore come Dennis Gruenling all’armonica, oltre al figlio di Peter, James Otis Karp, sempre alla chitarra.

Ultimamente viaggia con una certa frequenza in Italia e si esibisce con una band che ha battezzato proprio “Peter Karp e i Veneziani”, con la quale siamo felici di ospitarlo anche anche al Laguna Libre, il concerto alle 22.30.

Peter Karp, chitarra e voce
Massimo Prosdocimo, batteria
Stefano Stomeo, sax
Marco Bolognini, chitarra
Gigi Todesca, chitarra acustica

www.peterkarp.com

Video

Prenotazione consigliata allo:
041 2440031


Martedì grasso 28 febbraio_dalle H. 21.30

Jazz Jam Libre incontri tra suoni e idee…

LOIACONO brothers…. da Buenos Aires e poi Jam session e FESTA!!!!

Il martedì grasso del Laguna Libre questa settimana avrà sul palco due grandi jazzisti argentini, Mariano e Sebastian Loiacono in tournee in Europa e ospiti del laguna libre per un day off proprio martedì grasso di Carnevale. Ad accompagnarli uno dei migliori batteristi italiani Enzo Carpentieri e Giulio Campagnolo all’organo Hammond. Una serata di grande musica esplosiva per fare festa, assolutamente da non perdere!!!

da Buenos Aires via Madrid !
L O I A C O N O B R O T H E R S
MARIANO LOIACONO tromba
SEBASTIAN LOIACONO sax tenore
GIULIO CAMPAGNOLO organo
ENZO CARPENTIERI batteria

Mariano Loiacono;
began studying piano at the age of 8. At 12, he turned to the trumpet and started playing at the Escuela de Música Silvio Agostini, in his native Córdoba, where he learnt the instrument’s basics. In Buenos Aires he perfected with Fernando Ciancio, a renowned soloist of the Philharmonic Orchestra of Teatro Colón. Later he joined the Youth Symphony Orchestra of the Universidad Nacional de Rosario, as first trumpet, where he played for five years. At the same time, he was a member of the Rosario Opera Orchestra and performed in the works La Bohème, Nabucco, Aida and The Barber of Seville, among others. In 2004 he studied harmony and improvisation with seasoned trumpeter Juan Cruz de Urquiza. Loiácono graduated from the Escuela de Música Contemporánea. He has turned into one of the most remarkable musicians in Argentina. In the late 2012 he travelled to the United States to perform and continue perfecting his skills with saxophonist George Garzone. During a stint in Boston, he attended classes taught by Danilo Pérez and John Patitucci at Berklee College of Music.

Sebastian Loiacono;
born in Cruz Alta’s Town (Córdoba State). He began studying the saxophone at age 16 with Julio Kobryn (Graduate of Berklee College Of Music) in Rosario’s city (Sante Fe State). In 2009 he entered Manuel de Falla’s Conservatory of Music, where he took classes with Carlos Lastra, Ernesto Jodos, Eloy Michelini, among others, besides taking private lessons of sax and ensemble with Juan Ignacio Caino, George Garzone, Gary Smulyan, Rich Perry, Vincent Herring.In his trips to New York has played with Ron McClure, Leo Genovese, Joe Cohn, Earl
Grice, etc.
He has recorded the albums What’s New? (Mariano Loiácono), Warm Valley (Paula Shocron- Mariano Loiácono), Hot House (Mariano Loiácono), Lament (Jerónimo Carmona), Senses (Gabriela Beltramino) and Black Soul. Actually he is part of the groups of Mariano Loiácono’s Quintet and Octet, Eloy Michelini’s Quartet and leads his own trio.

 

Info e prenotazioni: 041 244 0031

www.lagunalibre.it
www.facebook.com/lagunalibrevenezia
www.twitter.com/lagunalibreve
www.goo.gl/maps/KEGa71JWYTp
www.yelp.com/biz/laguna-libre-venezia
www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187870-d11857221-Reviews-Laguna_Libre-Venice_Veneto.html

presso Laguna LIBRE
Cannaregio, 969 Venezia


 

laguna Libre_ concerto_canzone d’autore_ sud

Mercoledì 22 febbraio_H 18.00 family friendly, H 22.00 replica

Gerardo Balestrieri” canzoni a sud”

Canzoni del sud del mondo…dal tango, alla canzone napoletana, dalla musica sudamericana a quella mediterranea… tradizionali e contemporanee reinterpretate da un’eclettico cantautore più volte finalista al premio tenco.

 

Gerardo Balestrieri è nato a Remscheid l’11 giugno del ’71, attualmente vive a Venezia. Cantautore apolide, polistrumentista e interprete ha pubblicato 5 albums. Numerosi riconoscimenti nell’ arco di questi anni e collaborazioni discografiche Tre presenze alla rassegna della canzone d’ autore ( gli album son risultati secondo disco dell’ anno ai Premi Tenco 2007 – 2009 e 2013 ) Sul podio anche nel 2016 col nuovo album ” Canzoni Nascoste “. Concerti in tutta Europa e un lungo tour in California, collaborazioni con Daniele Sepe, Bebo Storti ecc. Ha inciso un album con Moshem Namjoo il più importante cantautore iraniano, scritto ed eseguito dal vivo le musiche per Arturo Brachetti il famoso trasformista. Autore della colonna sonora e attore per film di animazione “ Bianco “ di Radmila Gordic, arrangia e interpreta Cafè Chantant 1915-18 e Shakespeare ‘n’blues, spettacoli diretti da Roberta Reeder Esegue e scrive in parte le musiche applicate ai film muti Nosferatu e Assunta Spina. Autore delle musiche e fisarmonicista nel “Teatro degli oggetti “ di Fulvio Abbate, compare nel film di Til Schweiger “Honig im Kopf “. Nel 2016 il nuovo album ” Canzoni nascoste ” terzo disco dell’ anno al Premio Tenco 2016 “.
Testi sfumati e maturi, voce dinoccolata e scura Gerardo Balestrieri ama giocare con le parole senza perder di vista il ritmo e la danza…


laguna Libre_ live Jazz

Martedì 21 febbraio_dalle H. 21.30_ (ogni martedì…)

Jazz Jam Libre incontri tra suoni e idee…

Special Guest Lino Brotto

Diplomato al conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto con il massimo dei voti e la lode, Lino Brotto approfondisce lo studio del jazz con Battista Lena, Tomaso Lama, Antonio Cavicchi e Sandro Gibellini. Nel ‘93 vince la borsa di studio per accedere ai corsi finanziati dalla CEE e suona con  Maurizio Caldura, Bruno Cesselli, Harold Danko, Mark Egan, Vic Juris, Eliot Zigmud. Nel ‘94 partecipa a Siena Jazz dove suona con Enrico Rava ricevendo la borsa di studio come miglior chitarrista. Nello stesso anno Vince la borsa di studio per entrare nell’Orchestra Formazione Professionale di Bologna lavorando con direttori come Carla Bley, Steve Swallow, Steve Coleman, Bruno Tommaso. Nel ‘95 Si aggiudica una borsa di studio durante i corsi estivi del Berklee College Of Music (Umbria Jazz), grazie alla quale trascorre 9 mesi a Boston (U.S.A) e suona con di Billy Pierce, George Garzone, Mick Goodrick e molti altri. Ha Suonato e registrato con musicisti di fama internazionale: Lee Konitz,Enrico Rava, Marco Tamburini, Alex Sipiagin, Chris Hunter (Gil Evans Orchestra), Mark Egan (Pat Metheny Group), Dario Deidda, Paolo Ghetti, Bruno Cesselli, Mauro Beggio, Sandro Gibellini, Ares Tavolazzi, Francesco Cafiso, Paolo Birro, Massimo Manzi, Fabrizio Bosso, Phil Mer (Pooh), Robert Bonisolo, Federico Malaman e Marco Carlesso.

 


Da sabato 11 febbraio a martedì 28 febbraio

Il carnevale del laguna libre…

Ospiti d’eccezione a sorpresa, esibizioni al caldo degli artisti di strada, feste…e tante sorprese per grandi e piccoli.

Aggiornamenti quotidiani sul profilo facebook e sul sito web www.lagunalibre.it

 


Giovedì 15 febbraio_0re 21.30 

Concerto_ Jazz World Music

Mira Awad

Mira Awad chitarra, voce
Daniele Vianello basso acustico sei corde, contrabbasso

Il duo presenterà in anteprima le canzoni della cantantautrice palestinese in una inedita veste strumentale. Artista di livello internazionale, Mira Awad è nota in tutto il mondo per la propria attività di cantautrice e attrice, e per la sua collaborazione di successo con la cantante israeliana NOA.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
.
Prenotazione consigliata del tavolo per la cena
T 041 2440031



Venerdì 10 febbraio ORE 17.00

presentazione dell’associazione nazionale

Preziose

Consideriamo preziose le tante donne che, nel corso degli ultimi decenni, in tutto il mondo, hanno messo in campo in ogni ambito della vita sociale, politica e lavorativa la capacità di agire con coraggio e radicalità, costituendo così un precedente di forza per altre e altri. Le donne che oggi sono al governo di istituzioni politiche, culturali, scuole, industrie, attività economiche hanno la possibilità di fare riferimento alla ricchezza di esperienze, di pratiche e di pensiero del femminismo. Per questo, uno degli scopi della nostra associazione è sostenere politicamente e concretamente la “Scuola di alta formazione per donne di governo”, ideata da Annarosa Buttarelli, che sarà presente all’incontro.

Anche nella nostra città e nel territorio ci sono donne “preziose” che sanno collocarsi su un piano più alto rispetto a quello dei rapporti di forza e dare orientamento, risposte significative a quante e quanti sentono la necessità di una trasformazione profonda della realtà. Tu per noi sei una di queste donne preziose.


Sabato 11 Febbraio, ORE 17.00

laguna Libre_brunch_ laboratori creativi_family friendly

Family Brunch

Sabato 10 febbraio  dalle 12 alle 15!

Ogni sabato.

Brunch a Buffet, laboratori e spettacoli per i bambini…. tutto insieme!!!

Il Menù del brunch a Buffet:
ANTIPASTI
Zuppa di carote al profumo di zenzero e curcuma _ Polenta alla griglia con mousse di ricotta salata e salmone gravix al curry_ Uova benedict con prosciutto di parma _ Misto di affetati all´italiana _ Pesto di pomodoro secchi _ Insalata mista con vinaigrette all´arancia _  Couscous con tabbouleh e ceci _ Cavolfiore e brocoli gratinati _ Misto caprese mini (pomodorini, olive, mozzarelline)

PRIMI
Lasagne alle verdure _ Spiedino di Polpette di manzo e cavoli di bruxelle con salsa demi-glace all´arancia _ Frutti di mare, salmone servito salsa di vino bianco, pomodorini freschi e limone

DESSERT
Mini tiramisù _ Semifreddo ai frutti di bosco _ Biscotti misti fatti in casa
+
4 tipi di pane fatti in casa, acqua naturale e gassata, succhi bio per i bimbi

* Il menu è indicativo e viene variato settimanalmente con prodotti di stagione

+

Animazione e laboratori per i bimbi in collaborazione con l’associazione aretusa:
letture animate, laboratorio sul riciclo,

Prezzo promozionale!!!
Adulti 20 €, Bambini fino a 5 anni gratis, Bambini fino a 10 anni € 10. Si consiglia la prenotazione: 0412440031
Sottolineiamo, se ce ne fosse bisogno, che al Laguna Libre abbiamo porte e cuore aperti a tutte le possibili declinazioni di famiglia, senza barriere e discriminazioni di genere, età, provenienza … tutt* benvenut*


Domenica 12 febbraio _Dalle ore 12.00 alle ore 15.30

laguna Libre_brunch_ ballo_family friendly

Brunch e BALLA!!

Ogni domenica dalle 12.00 alle 16.

Questa settimana si balla con la musica balcanica

Brunch a Buffet, spettacoli di danza e balli…. tutto insieme!!!

Il Menù del brunch a Buffet:
ANTIPASTI
Zuppa di carote al profumo di zenzero e curcuma _ Polenta alla griglia con mousse di ricotta salata e salmone gravix al curry_ Uova benedict con prosciutto di parma _ Misto di affetati all´italiana _ Pesto di pomodoro secchi _ Insalata mista con vinaigrette all´arancia _ Couscous con tabbouleh e ceci _ Cavolfiore e brocoli gratinati _ Misto caprese mini (pomodorini, olive, mozzarelline)

PRIMI
Lasagne alle verdure _ Spiedino di Polpette di manzo e cavoli di bruxelle con salsa demi-glace all´arancia _ Frutti di mare, salmone servito salsa di vino bianco, pomodorini freschi e limone

DESSERT
Mini tiramisù _ Semifreddo ai frutti di bosco _ Biscotti misti fatti in casa
+
4 tipi di pane fatti in casa, acqua naturale e gassata, succhi bio per i bimbi

* Il menu è indicativo e viene variato settimanalmente con prodotti di stagione

Prezzo:
Adulti 20 €, Bambini fino a 5 anni gratis, Bambini fino a 10 anni € 10.

Si consiglia la prenotazione: 0412440031


Domenica 12 febbraio _Ore 21.30 

laguna Libre_concerto_ festa

Frankie Back From Hollywood

Frankie Back From Hollywood, quintetto che si muove attraverso le sonorità del jazz e del funky, è composto da musicisti di grande esperienza
Capitanati da una grintosa voce femminile, Frankie Back From Hollywood dal 2008 è un punto di riferimento nel panorama dell’intrattenimento dal vivo veneziano, garanzia per il sicuro divertimento!
La band propone un repertorio all’insegna dell’allegria e della buona musica, che si ispira dichiaratamente al famoso film Hollywood Party.

Frankie Back From Hollywood abbraccia durante le proprie esibizioni diversi generi, si parte dal jazz, per arrivare al Rock melodico dagli anni ’50 ai ’70 fino alle sonorità Hearty Funky.


laguna Libre_ live Jazz

Martedì 14 febbraio_dalle H. 21.30_ (ogni martedì…)

Jazz Jam Libre incontri tra suoni e idee…


Martedì 7 febbtraio_Ore 21.30

Concerto_ Jazz_Jam session

“THE ITALIAN ART OF JAZZ”

Rosario Bonaccorso Quartet

“la figura di un musicista incredibile, una delle eccellenze del jazz italiano nel mondo, un contrabbassista dalla tecnica e dal suono ineccepibile. Uno scrittore, compositore estemporaneo e improvvisatore dalla spiccata sensibilità melodica, accompagnato da tre giovani leoni del jazz italiano…”

feauturing: Rosario Bonaccorso (bs) Dino Rubino (tp) Matteo Alfonso (pn) Tommaso Cappellato (dr)

 

L’apertura dell’appunatmento del martedì con il jazz al laguna libre ha in questa occasione un ospite eccezionale, il contrabbassista Rosario Bonaccorso e il suo quartetto che presenta al laguna libre il suo ultimo disco. E’ un grande onore avere poter ospitare un musicista e compositore di così alto livello che nella sua tournè (domenica 5 febbraio si esibisce al BlueNote a Milano) ha scelto di fare tappa a Venezia, al lagunalibre.

“A Beautiful Story” è il nome del nuovo progetto discografico di Rosario Bonaccorso che è uscito a Gennaio 2017 per l’etichetta Jando Music/Via Veneto Jazz. Dopo l’ultimo capitolo firmato nel 2015, il cd “Viaggiando” , la lunga storia musicale di Rosario Bonaccorso prosegue, arricchendo il suo percorso discografico di band-leader e compositore. Ancora una volta la sua musica sorprende, spazia e ci trasporta in quel suo raffinato universo personale, dove si rinnova la forza della sua scrittura, che conquista l’ascolto per profondità e bellezza.

Per questo nuovo lavoro discografico il contrabbassista ha chiamato al suo fianco tre giovani “leoni” del firmamento jazz italiano già apprezzati nel panorama europeo, artisti sensibili e maturi, che nonostante la giovane età vantano un ricco patrimonio di esperienze e di collaborazioni di rilievo.

C’è una speciale magia nella direzione musicale e nel suono raffinato di questo quartetto, in cui spicca quel gusto tutto italiano di creare musica, di cui Rosario Bonaccorso da tempo è apprezzato rappresentante e portavoce.  Non rimane che ascoltare “A Beautiful Story” per rendersi conto di quante emozioni meravigliose Rosario Bonaccorso sappia raccontare.


Giovedì 9 febbraio_0re 18.00 (family friendly)_Ore 22.00

Concerto_ Musica d’autore

in collaborazione con Veneto contemporaneo

Marco IACAMPO presenta in duo “FLORES”

Marco Iacampo accompagnato da Sergio Marchesini alla fisarmonica

Dopo il concerto di Erica Boschiero, un altro appuntamento con il meglio della musica d’autore dal Veneto. Una nuova generazione di cantautori di altissimo livello che sotto la sigla “Veneto contemporaneo” promuove progetti sperimentali di musica e parole che hanno un forte legame con il territorio e il paesaggio del veneto.

Canzone d’autore, tradizione italiana e languori sudamericani si mescolano tra le pieghe dell’album Flores di Marco Iacampo, il terzo in ordine di tempo da quando l’artista mestrino ha abbandonato la sigla Goodmorningboy e le liriche in inglese per abbracciare il cantautorato in lingua madre.

Osservato nella prospettiva più ampia di una carriera solista intrapresa all’alba del terzo millennio, “Flores” rappresenta il raggiungimento di quella essenzialità formale che va di pari passo con la riscoperta delle radici culturali e personali di Iacampo. Una ricerca che si traduce in un canzoniere che sa essere garbato ed esuberante, raffinato e popolare, introspettivo ma non autoindulgente.

 


Giovedì 2 febbraio_0re 18.00 (family friendly)_Ore 22.00

Concerto_ World Music

Brasileirando

Stefano Scutari: chitarra e voce

Beppe Costantini: flauti

Il duo nasce dalla reciproca passione per la musica brasiliana, durante il concerto vengono ripercorsi i periodi salienti che hanno dato vita a questo genere musicale  dagli albori del primo novecento con il periodo dello “Choro” che è stata la prima forma musicale autenticamente brasilana per passare poi alla “Bossanova” movimento artistico degli anni sessanta seguito dal così detto  “Tropicalismo” per finire con i compositori più moderni,

Autori presentati tra gli altri : Ernesto Nazareth , Tom Jobim , Baden Powell , Caetano Veloso , Guinga

 


laguna Libre_cena buffet_ concerti festa_family friendly

AFRO(b)EAT  serata afro con menu africano  a buffet, concerto e festa

Diouff trio (etno jazz), percussioni & dj ogun

Venerdì 27 febbraio dalla 20.00 alle 24.00

Il Laguna Libre venerdì 27 gennaio inaugura le serate a tema etnico con cucina, musica e festa. Doveroso iniziare con gli odori, i sapori e i suoni dall’Africa, per fare festa. La serata inizierà alle 20.00 con la cena a buffet preparata dello chef del Laguna Libre Paco e dalla sua brigata (Paco è senegalese e maestro di cucina italiana). Sarà a disposizione un  ricchissimo buffet con piatti della tradizione senegalese rivisitati. Seguirà un concerto etno jazz di eccezione con uno dei più bravi chitarristi senegalesi Papiss Diof nella formazione Peace Diouf Trio accompagnato da Roberto Durante al piano Moulaye Niang alla batteria. Al concerto seguirà una jam session e un intermezzo  di percussioni e poi festa con musica afro. Beat.

Adulti 20 €, Bambini sotto i 5 anni gratis,
Bambini dai 6 anni  € 10.
Si consiglia la prenotazione: 0412440031

Il prezzo include il menu a Buffet (escluse bibite fuori dal menu)

Il Concerto

Papiss Diouf – chitarra elettrica
Roberto Durante – organo hammond
Moulaye Niang – batteria, percussioni

Papiss Diof è uno dei più talentuosi chitarristi del Senegal che dopo aver suonato con i maggiori artisti del suo paese ha deciso di far base a Roma. Di etnia Sérèr, ha saputo arricchirsi dell’incontro con la musica moderna occidentale senza intaccare la profonda e radicata tradizione africana. Assieme al batterista Moulaye Niang e al pianista Roberto Durante propongono una rivisitazione dell’organ-trio in cui sono protagonisti potenti groove africani tradizionali riarrangiati e composizioni originali.

LAGUNA LIBRE, CANNAREGIO 969, 30131 VENEZIA
0412440031


laguna Libre_concerto_canzone d’autore

Erica Boschiero in concerto

Giovedì 26 gennaio 2017_ore 22.00

In collaborazione con Veneto Contemporaneo

Menestrello fatto donna”, “la nuova Joni Mitchell”, “una delle voci più interessanti della canzone d’autore al femminile nel panorama italiano”, così i giornalisti descrivono Erica Boschiero, cantautrice e cantastorie veneta che giovedì sarà al laguna libre. Il concerto di Erica Boschiero inaugura la collaborazione del Laguna Libre con Veneto Contemporaneo un progetto di diffusione di cultura e intrattenimento all’interno della regione con ricerca e interesse in tutti gli ambiti di vita del territorio. Veneto contemporaneo nasce nel 2014 ad opera del cantautore e direttore artistico Marco Iacampo (in concerto al laguna libre il 9 febbraio) e del promoter Simone Fogliata come una rassegna itinerante di cantautori locali, sviluppa nello stesso anno l’intento di integrare alla musica nuovi valori e proposte attraverso un programma di eventi diffusi. Erica Boschiero è stata vincitrice del Premio d’Aponte 2008, del Premio Botteghe d’Autore 2009, del Premio Corde Libere 2013, del Premio Lunezia – Future Stelle 2015, Premio per il Miglior Testo a Musicultura e al Premio Parodi nel 2012 e finalista l’Artista che non c’era e altri premi per musica d’autore. Ha tenuto concerti in Islanda, Norvegia, Francia, Germania, Svizzera, Estonia, Lettonia, Bielorussia, Nepal e Kazakhstan. Si è esibita in diretta su Rai 2 e Rai News 24, su Radio 1, Radio 2, RSI e molte altre radio nazionali e locali.
Ha lavorato e lavora nelle scuole (elementari, medie e superiori e scuole di musica) conducendo laboratori con l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi la canzone d’autore come esperienza letteraria, come mezzo per esplorare la loro sfera emotiva e creativa e come strumento per riscoprire il valore della partecipazione attiva nella società. Nel 2010 si è laureata a pieni voti in sociologia con una tesi in sociologia della musica proprio su un progetto artistico con adolescenti.
Ha attualmente in attivo ben cinque diversi spettacoli nati da altrettante collaborazioni: “Sottosopra – spettacolo per un’Italia Unita” in duo con il percussionista napoletano Tony Cercola (storico percussionista di Pino Daniele ed Edoardo Bennato), “Ballate di China”, concert de dessin con il fumettista Paolo Cossi, “E tornerem a baita”, spettacolo sulle antiche leggende delle Dolomiti con Paolo Cossi e Sergio Marchesini (Piccola Bottega Baltazar), “Italie”, dialogo in musica con lo storico cantautore veneziano Gualtiero Bertelli e “I Blues delle alpi”, spettacolo musicale del collettivo di cantautori Veneto Contemporaneo sui canti alpini della grande guerra riarrangiati in chiave moderna. Nel 2013 il suo brano “Papavero di Ferrovia” viene inserito nella compilation del Premio Tenco “Siamo in Tenco”. Dopo i primi due dischi, “Dietro ogni crepa di muro” e “Caravanbolero” (quest’ultimo con l’etichetta indipendente Bradilogo fondata da Ivan Segreto e arrangiato dal contrabbassista Edu Hebling, con la partecipazione tra gli altri di Fausto Mesolella – Avion Travel – e Debora Petrina), a dicembre 2016 esce il nuovo disco a tiratura limitata di “E tornerem a baita”, registrato in presa diretta con il fisarmonicista Sergio Marchesini.
Ha aperto concerti e/o duettato con Gino Paoli, Danilo Rea, Paola Turci, Maria Gadù, Ron, Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Elena Ledda.

Video:


www.lagunalibre.it
www.facebook.com/lagunalibrevenezia
www.twitter.com/lagunalibreve
www.goo.gl/maps/KEGa71JWYTp
www.yelp.com/biz/laguna-libre-venezia
www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187870-d11857221-Reviews-Laguna_Libre-Venice_Veneto.html
presso Laguna LIBRE
Cannaregio, 969 Venezia

Consigliata la prenoazione del tavolo per la cena: 0412440031


laguna Libre_brunch_ ballo_family friendly

brunch… e balla!!!

Da Domenica 22 gennaio vi aspettiamo al Laguna dalle 12 alle 15!

Brunch a Buffet, spettacoli di danza e balli…. tutto insieme!!!

 

Prezzo promozionale!!!

Adulti 20 €, Bambini fino a 5 anni gratis, Bambini fino a 10 anni € 10.

Si consiglia la prenotazione: 0412440031

 

__________________________________________________________________

laguna Libre_brunch_ laboratori creativi_family friendly

Family Brunch

Da Sabato 21 gennaio vi aspettiamo al Laguna dalle 12 alle 15!

Brunch a Buffet, laboratori e spettacoli per i bambini…. tutto insieme!!!

Il Menù del brunch a Buffet:
ANTIPASTI
1. zuppa di carote al profumo di zenzero e curcuma
2. polenta alla griglia con mousse di ricotta salata e salmone gravix al curry,
3. uova benedict con prosciutto di parmai
4. misto di affetati all´italiana
5. Pesto di pomodoro secchi
6. Insalata mista con vinaigrette all´arancia
7. Couscous con tabbouleh e ceci
8. Cavolfiore e brocoli gratinati
9. Misto caprese mini (pomodorini, olive, mozzarelline)

PRIMI
1. Lasagne alle verdure
2. Spiedino di Polpette di manzo e cavoli di bruxelle con salsa demi-glace all´arancia
3. Frutti di mare, salmone servito salsa di vino bianco, pomodorini freschi e limone

DESSERT
1. Mini tiramisù
2. Semifreddo ai frutti di bosco
3. Biscotti misti fatti in casa
+
4 tipi di pane fatti in casa
Acqua naturale e gassata, succhi bio per i bimbi

Animazione e laboratori per i bimbi in collaborazione con l’associazione aretusa:
letture animate,
laboratorio sul riciclo,
baby dance.

Prezzo promozionale!!!
Adulti 20 €, Bambini fino a 5 anni gratis, Bambini fino a 10 anni € 10. Si consiglia la prenotazione: 0412440031
Sottolineiamo, se ce ne fosse bisogno, che al Laguna Libre abbiamo porte e cuore aperti a tutte le possibili declinazioni di famiglia, senza barriere e discriminazioni di genere, età, provenienza … tutt* benvenut*


laguna Libre_ concerto_etno_family friendly

Giovedì 19 gennaio, H18.00 ( concerto family friendly, bambini benvenuti), H 22.00 replica concerto

Lumakalè

Rumba gitana e flamenco


laguna Libre_ concerto_world music_family friendly

Giovedì 12 gennaio,  H18.00 ( concerto family friendly, bambini benvenuti), H 22.00 replica concerto

‘ndar

Rachele Colombo e Miranda Cortes

____________________________________________________________

laguna Libre_ live Jazz 

Martedì 10 Gennaio_dalle H. 21.30_ (ogni martedì…)

Jazz Jam Libre incontri tra suoni e idee…

___________________________________________________________________________

laguna Libre_  Jazz

Venerdì 23 dicembre 2016 _H18.00 ( concerto family friendly, bambini benvenuti), H 22.00 replica concerto Jazz Jam Libre

Marco Castelli & David Boato: fiato ai fiati

 

_______________________________________________________________________

laguna Libre_ concerto_jazz fusion

15 dicembre 2016 _H18.00 ( concerto family friendly, bambini benvenuti), H 22.00 replica concerto

evelin toth Trio M