“Solo Piano Jazz fest #2” partita la nuova edizione con un programma ogni mese a sorpresa fino a fine maggio

Il Solo Piano Jazz Fest, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, si prepara a diventare uno degli eventi principali nella programmazione settimanale di concerti del Laguna Libre. Questa rassegna offre un’esperienza unica, accompagnando una deliziosa cena o un buon bicchiere di vino con coinvolgenti esibizioni di pianisti jazz affermati o emergenti, locali o internazionali. Nell’edizione precedente, la rassegna ha presentato alcuni tra i più importanti pianisti e innovatori musicali del nord-est d’Italia, tra i quali maestri del calibro di Giovanni Mancuso, Armando Battiston, Claudio Cojanitz, e pianisti/compositori emergenti di livello internazionale come Margherita Fava e Dario Carnovale.


 

Il Solo Piano Jazz Fest, nella sua seconda edizione che va da marzo a fine maggio, continua a offrire un’opportunità straordinaria ai clienti del Laguna Libre di immergersi nell’arte di pianisti jazz, virtuosi dello strumento, compositori e/o musicisti affermati o emergenti. La caratteristica distintiva di queste serate èl’intimità dell’atmosfera e l’emozione trasmessa al pubblico. Ciascuno dei pianisti porta, infatti, un approccio personale e distintivo allo strumento e al jazz, rappresentando un esempio di artista che ha sviluppato un proprio vocabolario, una poetica e uno stile unico. Questi musicisti, spesso partecipanti a diversi progetti multi-strumentali con altri jazzisti, in questa occasione vivono un momento veramente speciale creando una connessione profonda e intima tra loro, lo strumento e il pubblico, rendendo l’esibizione un’esperienza poetica ed emozionante.

 

La programmazione del “Solo Piano Jazz Fest 2024” viene realizzata e pubblicata mensilmente per avere la possibilità di accogliere “in corsa” anche importanti musicisti di livello internazionale che, nell’organizzazione delle loro tournée italiane europee, hanno la necessità di coprire dei “day-off” e/o che hanno il piacere di soggiornare e di esibirsi in una città unica come Venezia, in una dimensione intima, calda e in connessione diretta con lo spettatore che solo la dimensione del jazz club come il Laguna Libre può offrire.

 

Nel programma del mese di marzo, l’ospite di prestigio internazionale è il compositore e pianista brasiliano AMARO FREITAS, che presenterà il 24 marzo il suo ultimo disco in uscita il 1° marzo, intitolato “Y’Y”.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

Sabato 15 Marzo, Set unico ore 20.30

MATTEO ALFONSO “My favorite Things” – The Music of John Coltrane

[vai all’evento]

 

Domenica 24 Marzo, Doppio set ore 19 e ore 21

AMARO FREITAS, Y’Y solo

[vai all’evento]

Condividi