24 Aprile, la festa della indipendenza ytaliana

Presentazione a cura della rivista Ytali.

“Una serata di buona musica e buon cibo per sostenere la rivista “Ytali”. Il 24 aprile al Laguna Libre di Venezia. Il caso ha voluto che la festa capiti in una data dettata dalla cabala: 24-4-24. Parliamo della festa per i nove anni di ytali. Un numero dispari, un multiplo di tre, l’ultimo numero a una cifra sola, l’ultimo di un decennio, per festeggiare la prima ricorrenza importante della nostra rivista e della nostra comunità e per segnare un nuovo inizio. Vogliamo festeggiarla con voi, amiche e amici, lettrici e lettori, sostenitrici e sostenitori questa ricorrenza, che segna anche una nuova sfida per il nostro collettivo redazionale: l’avvio dell’edizione internazionale in lingua inglese di ytali, ytaliglobal, diretta da Paul Rosenberg.

E sarà proprio Paul, ideatore e promotore della “serata ytaliana”, ad animarla, con la sua chitarra acustica e con un ricco repertorio delle singer-songwriters americane e non solo. Paul, in una vita precedente, è stato musicista professionale di successo nella sua Carolina del Nord. Ospite d’onore della serata, Tony Pagliuca, un grande del progressive rock italiano, fondatore e leader delle Orme. Un pianoforte sul palco l’aspetta. Ci regalerà un paio di pezzi del suo più recente repertorio, o dei suoi “classici”?

Tutto questo nell’accogliente Laguna Libre con il conforto di una deliziosa cena vegetariana e di buon vino bio.

Vi invitiamo a partecipare numerosi e a estendere l’invito ai vostri amici e conoscenti. La festa del 24 aprile è anche la festa della nostra indipendenza. Ostinatamente gratuita e priva di pubblicità, la nostra rivista deve la sua indipendenza alla generosità di chi lavora, senza alcun compenso, nel nostro collettivo redazionale, e al contributo di tante amiche e amici che scrivono gratuitamente. Ma anche alle donazioni di sostenitrici e sostenitori, grazie alle quali siamo in grado, anche se costantemente in affanno, di fronteggiare spese per la semplice operatività del sistema editoriale e per la promozione sui social, indispensabile ma purtroppo molto limitata, dei nostri contenuti. 

50 (*) euro per una serata indimenticabile. Cinquanta euro per l’indipendenza di un giornale di qualità
senza padroni e senza bot. L’importo include la cena e sarà anche una serata golosa.

 

MENU CENA VEGETARIANA BIOLOGICA

BENVENUTO cicchetto con caponata di verdure e prosecco
ANTIPASTO vellutata di zucca con zenzero, mela e salsa di Karkadè
PIATTO PRINCIPALE lasagna con radicchio tardivo e asiago
DESSERT tiramisu al cucchiaio con mandorle tostate

Il tutto accompagnato da
– pane di farine biologiche, a lievitazione naturale e cotto in forno a legna del “forno a legna ” di Mira
– 1/4 di vino biologico pinot bianco o merlot rosso az. agricola “il bacco di Arianna”
– acqua naturale e gasata

L’EVENTO AVRA’ INIZIO ALLE 19.00 E TERMINERA’ ALLE 22.30

 

Prenotazione/acquisto SOLO ATTRAVERSO EVENTRIBE

clicca

(*) più 4,56 euro per la commissione Eventbrite

 

Condividi